rotate-mobile

"Sicurezza prima di tutto, ma ora servono interventi rapidi", l'appello dei sindaci

"In merito al sequestro del tratto stradale della E45 tra Valsavignone e Verghereto - i sindaci dei comuni della Valtiberina - esprimono il pieno appoggio al lavoro che sta conducendo la Magistratura aretina. Ma - osservano - da oltre dieci anni hanno segnalato le problematiche dei viadotti della E45 in tutte le sedi istituzionali, senza il clamore dei social ma con la determinazione volta principalmente ad ottenere urgenti e fondamentali verifiche statiche e sismiche.“ 

Così i sindaci della Valtiberina aretina hanno lanciato un accorato appello ad Anas e Ministero nella speranza che presto venga trovata una soluzione alternativa che permetta la riapertura di alcune vie di comunicazione che portano ai comuni a ridosso del tratto di superstrada chiusa. Comuni che di fatto sono difficilmente raggiungibili vista la chiusura della statale 3bis Tiberina.

Questa mattina in Prefettura ad Arezzo si è riunito il Cov al quale hanno partecipato alcuni sindaci e dei rappresentanti di Anas. Questi ultimi hanno rassicurato i primi cittadini circa la collaborazione con la Procura, alla quale lunedì prossimo consegnaranno tutti i dati dei monitoraggi recentemente svolti in vista di lavori proprio sul quel viadotto. 

Video popolari

"Sicurezza prima di tutto, ma ora servono interventi rapidi", l'appello dei sindaci

ArezzoNotizie è in caricamento