rotate-mobile

VIDEO | Torna shopping sotto le stelle: omaggio agli anni '80 e banchi di notte

Sabato 2 luglio torna ad Arezzo la notte bianca degli acquisti in concomitanza con i saldi estivi. Negozi aperti fino a mezzanotte. Nella parte bassa di piazza Sant’Agostino gli operatori non professionisti della Fiera Antiquaria prolungheranno l’orario di apertura anche dopo cena

Tra i grandi eventi dell’estate aretina 2022 non poteva mancare Shopping sotto le stelle, la notte bianca degli acquisti che celebra l’avvio dei saldi estivi.

L’evento, giunto alla tredicesima edizione e organizzato dalla Confcommercio di Arezzo con il patrocinio del Comune di Arezzo e il contributo di Banca Popolare di Cortona, per l’intera serata di sabato 2 luglio sarà caratterizzato da un ricco programma di iniziative che animeranno la partenza dei saldi: apertivi, dj set, musica dal vivo, balli di gruppo e tante attività all’aria aperta.

“A fare da traino a Shopping sotto le stelle anche quest’anno ci sarà l’intramontabile fascino degli sconti, che per una sera trasforma l’esperienza degli acquisti in un grande rito collettivo per vivere la città in maniera alternativa – spiega la vicedirettrice della Confcommercio aretina Catiuscia Fei – quest’anno i saldi arrivano in un momento molto difficile della nostra economia, che rischia di mettere in difficoltà tante aziende. Occasioni come queste sono importanti per promuovere lo shopping nei negozi di vicinato, vero valore aggiunto delle nostre città.  Ma a rendere attrattiva la notte bianca per aretini e turisti ci saranno anche altre iniziative, pensate per chi vuole semplicemente divertirsi con gli amici ma anche per chi ama scoprire musei e tante curiosità su Arezzo e la sua storia”.

Shopping sotto le stelle 2022

“Shopping sotto le stelle si conferma, ancora una volta, uno degli eventi più attesi dell’estate grazie alla sua forza attrattiva – commenta l’assessore alle attività produttive del Comune di Arezzo Simone Chierici – Le tante iniziative messe in campo da Confcommercio riescono a coinvolgere migliaia di persone che  portano ossigeno non solo ai negozi, che potranno fare affari grazie allo strumento dei saldi estivi, ma anche a locali, bar e ristoranti. Apprezzo particolarmente l’idea di rendere centrale piazza Sant’Agostino. Arezzo, anche nel weekend del 2 luglio, si presenterà ai tantissimi turisti in arrivo col suo abito migliore: viva e piena di proposte”.

Saranno tanti gli eventi collaterali che animeranno la serata e porteranno in centro tantissimi visitatori: dalla Notte dei Colori nella parte alta di piazza Sant’Agostino, serata con musica, intrattenimento e comicità con la partecipazione straordinaria di Victor Quadrelli, direttamente da Italia’s Got Talent promossa con il contributo di Conad e Tserve, che vedrà la presenza anche della selezione musicale di Enzo Scartoni Music Show. Come da tradizione saranno lanciati in cielo circa 3000 i palloncini colorati, completamente biodegradabili che saranno regalati a tutte le famiglie partecipanti. Uno splendido regalo per i più piccoli.

Sant’Agostino sarà protagonista anche nella parte bassa della piazza con i banchi della Fiera Antiquaria che saranno aperti e illuminati per l’occasione dagli operatori non professionisti, presenti fin dalla mattina: un esperimento suggestivo che mira a valorizzare il connubio tra Fiera e shopping, in una cornice particolare come la Notte Bianca.

Spettacoli e balli di gruppo, invece, animeranno piazza San Jacopo con la Fiesta Latina di Salsa Na Mà. Un saggio completo di ballo che dalle 20 alle 24 allieterà i presenti con la possibilità per il pubblico di ballare e divertirsi con i ritmi latini della scuola di ballo.

Poi, fino a mezzanotte, le strade principali del centro storico - come via Crispi, via Roma, via Mazzini e via San Lorentino - saranno completamente chiuse al traffico per fare spazio a tranquille passeggiate e “cene sotto le stelle”, organizzate dai ristoratori che disporranno i tavolini anche all’aperto oltre che nell’interno dei loro locali.

Video popolari

VIDEO | Torna shopping sotto le stelle: omaggio agli anni '80 e banchi di notte

ArezzoNotizie è in caricamento