rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024

Rotatoria di via Fiorentina verso l'apertura del cantiere. Casi: "Al lavoro per rifare i giardini del Porcinai"

Così come recentemente reso noto dall'assessore Casi e dal sindaco Ghinelli, il nuovo anno inizierà con una serie di interventi di edilizia scolastica e stradale volti alla messa in sicurezza delle strutture di competenza comunale

Il cantiere per la realizzazione della rotatoria di via Fiorentina, salvo imprevisti, aprirà nel mese di febbraio. "Sì - spiega l'assessore comunale di Arezzo, Alessandro Casi - è stato un lungo percorso ma se tutto seguirà i piani prefissati, l'avvio dei lavori arriverà insieme al nuovo anno". Il bilancio del primo anno di mandato per la giunta Ghinelli conta anche su un consistente capitolo inerente i lavori pubblici. "Chiudiamo un 2021 con l'inizio dei lavori per la nuova caserma della Municipale e il raddoppio del tunnel Baldaccio. Si tratta di una grande soddisfazione per noi che siamo riusciti a vedere decollare questi importanti progetti. E poi, come detto, non manca molto per l'apertura delle opere di via Fiorentina e anche questo per noi è motivo di grande orgoglio. Un progetto che mi sta molto a cuore in calendario per il 2022? I giardini di viale Michelangelo. Ci sono state molte problematiche riguardanti questo luogo e il suo sviluppo ma stiamo lavorando affinché si possa procedere quanto prima alla riqualificazione di una zona davvero molto importante per la nostra città".

Così come recentemente reso noto dall'assessore Casi e dal sindaco Ghinelli, il nuovo anno inizierà con una serie di interventi di edilizia scolastica e stradale volti alla messa in sicurezza delle strutture di competenza comunale. Lavori in vista anche presso il canile sanitario con nuovi locali e gabbie, all'interno del’edificio comunale di via Benedetto Croce 79/C, al centro di aggregazione sociale di Pescaiola, in quello di San Marco e riqualificazione dei vialetti del parco Pertini. Per gli impianti sportivi: sono previsti lavori alla centrale termica del bocciodromo l’impermeabilizzazione della tribuna prefabbricata del campo da baseball e softball, l’illuminazione al campo delle Caselle, la pavimentazione al palazzetto del Maccagnolo, l’illuminazione al campo di Agazzi e la manutenzione straordinaria del manto erboso del campo al Villaggio Dante.

Video popolari

Rotatoria di via Fiorentina verso l'apertura del cantiere. Casi: "Al lavoro per rifare i giardini del Porcinai"

ArezzoNotizie è in caricamento