Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

I cittadini ripuliscono la fontana dello Scopetone e lanciano la segnalazione: "Una crepa sotto l'arcata del ponte" - VIDEO

Terra e piante rampicanti avevano ricoperto la fontana e rotto alcune parti in pietra

Il lungo periodo di chiusura di molte attività economiche e il maggior tempo libero ha messo in evidenza come sia ancora più importante circondarsi di decoro e mantenere le belle cose del passato. Così hanno pensato anche alcuni cittadini della zona dello Scopetone che si sono armati di pale e carrette per ripulire e riportare alla luce la storica fontana che si trova lungo la strada che sale su dalla Pace. 

Tra di loro Roberto Geppetti, che ha deciso di farlo complice la chiusura del suo ristorante della zona, perché nessuno da tempo si era occupato di quel bel manufatto. Il video testimonia i lavori fatti e il recupero integrale della fontana e del vascone che si trova pochi metri più a valle.

Unica pecca l'acqua che non scorre più da tanto tempo, forse naturalmente deviata dall'andamento del suolo a monte della fontana che si riattiva solo nei giorni delle grandi piogge.

Da parte dei cittadini arriva però anche una segnalazione: "Pulendo anche il bordo della carreggiata dalla terra che si era accumulata abbiamo notato che sotto l'arcata del ponte c'è una crepa - spiega Roberto Geppetti - vorremmo che almeno fosse controllata."

A raccogliere il messaggio il consigliere Roberto Bardelli che ha preso l'impegno di fare da tramite perché ci sia un sopralluogo che possa stabilire se ci sono le giuste condizioni di sicurezza per quella viabilità a volte usata anche da mezzi pesanti.

Si parla di

Video popolari

I cittadini ripuliscono la fontana dello Scopetone e lanciano la segnalazione: "Una crepa sotto l'arcata del ponte" - VIDEO

ArezzoNotizie è in caricamento