rotate-mobile

Remedi: "Pronto a fare la mia parte. Pro Piacenza? Situazione tragica"

L'Arezzo ha presentato il centrocampista arrivato dopo lo svincolo dal club piacentino.

Fisicità e dinamismo. Ecco le qualità di Lorenzo Remedi, sottolineate proprio dal centrocampista amaranto, arrivato dalla Pro Piacenza grazie allo svincolo ottenuto per le difficoltà societarie del club rossonero. 

"Arezzo è una piazza importante - ha spiegato Remedi che indosserà la maglia numero 18sono contento per essere stato chiamato e non vedo l'ora di dare il mio contributoQui ci sono giocatori importanti in tutti i repartiMi sono messo a disposizione del mister consapevole di far parte di un gruppo importanteCercherà di mettere in campo la mia fisicità e la cattiveria che mi contraddistinguono".

Dopo il fallimento del Modena, la retrocessione con il Gavorrano e lo svincolo dalla Pro Piacenza in difficoltà ecco la tappa aretina nella carriera di Remedi che appena 19enne debuttò in serie B con il Livorno.

"Arezzo rappresenta un'opportunità che non devo fallire - ha confessato il centrocampista - vengo da due stagioni davvero particolari per quello che ho vissuto e ho voglia di fare bene e dare il mio contributo per raggiungere qualcosa di importante".

A tenere banco però è anche il recente passato che risponde al nome di Pro Piacenza. I rossoneri hanno trovato il modo di avere a disposizione il Garilli ma per prima cosa dovranno riprendere il cammino in campionato altrimenti l'esclusione sarà cosa certa. Ecco perchè è spuntata l'ipotesi in casa rossonera di schierare una formazione di baby calciatori per evitare la quarta rinuncia.

"Come andrà a finire? Non lo so ed è difficile dirlo perchè ogni giorno ci sono novitàDi certo ci sono stipendi non pagati e una fideiussione non valida. I giocatori hanno scioperato facendo valere i propri diritti. Non è rimasto nessuno nemmeno nel settore giovanileCredo che la società sia al capolineala situazione è tragicaSe dovessero andare avanti mandando in campo dei ragazzetti senza alcuna esperienza in serie C falseranno il campionato".

Pro Piacenza a parte la concentrazione è tutta sulla sfida di Vercelli.

"E' una partita difficile ma c'è grande voglia di fare risultatoSono a disposizioneho scontato la squalifica che avevo rimediatoSono contento di partire con i miei compagni".

Video popolari

Remedi: "Pronto a fare la mia parte. Pro Piacenza? Situazione tragica"

ArezzoNotizie è in caricamento