rotate-mobile

Festa della Polizia, il questore: "Calo di reati nel 2020, ma attività intensificata. Sono stati 126 gli arresti"

Il questore Dario Sallustio fa un bilancio sulle attività della Polizia di Stato svolte nel 2020 nel giorno dei 169 anni dalla fondazione del corpo

Il corpo della Polizia di Stato nella giornata di oggi celebra i 169 anni dalla fondazione.

E' stata l'occasione per il questore Dario Sallustio di fare un bilancio sull'attività della polizia nel 2020, anno condizionato dalla pandemia e da tutte le restrizioni legate al Covid-19. 

"Nonostante gli impegni legati al contrasto della pandemia, la Polizia di Stato ha continuato a svolgere i suoi compiti istituzionali. A fronte di un calo di reati generalizzati, che ha riguardo soprattutto i reati contro il patrimonio con un 50 per cento in meno tra furti e rapine rispetto al 2019, abbiamo un'attività che si è sicuramente intensificata. Controllate quasi 100 mila persone ed effettuato 126 arresti".

Presente durante la cerimonia di deposizione della corona d'alloro in memoria dei caduti anche il prefetto Anna Palombi che ha voluto ringraziare tutto il personale della Polizia di Stato per l'impegno profuso nell'ultimo anno a contrasto delle violazioni delle norme previste per l'emergenza sanitaria in corso.

Si parla di

Video popolari

Festa della Polizia, il questore: "Calo di reati nel 2020, ma attività intensificata. Sono stati 126 gli arresti"

ArezzoNotizie è in caricamento