Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Prima scoriandolata ufficiale: la "battaglia" di Foiano è da guinness

Tutti contro tutti in piazza a colpi di coriandoli: il mega evento sigilla la seconda uscita del Carnevale

 

La seconda uscita del Carnevale di Foiano della Chiana 2019 è stata chiusa dalla 1^ scoriandolata ufficiale: migliaia di persone si sono riversate nel centro storico del borgo della Valdichiana per una "battaglia" senza precedenti, le "armi" sono state fornite dagli stessi organizzatori, anche il presidente del Carnevale Massimo Di Chiara ha distribuito gratuitamente i sacchetti.

La scoriandolata ha rappresentanto il culmine di una giornata intensa per Foiano, baciata del sole e in grado di attirare ottomila partecipanti al Carnevale. Nottambuli, Azzurri, Rustici e Bombolo, in rigoroso ordine di uscita, hanno espresso il loro meglio nella sfida delle sfilate, che è stata valutata ieri. E l'attesa per la proclamazione del vincitore, miglior sfilata e, soprattutto, miglior carro, è già palpabile.

Intensi i messaggi veicolati dai quattro cantieri, attraverso le diverse messe in scena: la salvezza dalla corruzione per i Nottambuli con citazioni tra "Il libirinto del fauno" di Guillermo Del Toro e le opere di Salvador Dalì; la speranza di un'umanità finalmente consapevole della fragilità dell'ecosistema, con una variopinta esibizione di farfalle per gli Azzurri; un uomo libero dai rimpianti, in grado di lasciarsi alle spalle le macerie del passato con l'esibizione di una ballerina a scandire il tempo per i Rustici; tutte le sfaccettature della follia, ora deleteria, ora creativa, ora ingabbiata, ora libera, nella performance di Bombolo.  

Potrebbe Interessarti

Torna su
ArezzoNotizie è in caricamento