rotate-mobile

VIDEO | "Don Stefano deve restare con i nostri ragazzi, il vescovo si metta una mano sul cuore"

Appello dei parrocchiani di San Donato alla vigilia di una importante conferenza stampa che si terrà domani mattina in Diocesi

Trenta, quaranta persone radunate per lanciare l’appello al vescovo Fontana. Sono i parrocchiani di San Donato che sono rimasti sconcertati dalla notizia che Don Stefano sarà a breve trasferito per decisione della Diocesi. L’annuncio è stato fatto dal parroco stesso in chiesa al termine della messa “è calato il gelo tra noi” racconta una signora “in tanti hanno detto uscendo che se va via lui non tornano in chiesa”.

Sono segni di stima, attaccamento al suo modo di essere parroco, giovane, pieno di energia indirizzata soprattutto ai giovani. “E’ il loro punto di riferimento, ha organizzato tanti progetti e ha di nuovo riempito la parrocchia, anche con chi non veniva mai.” Nelle parole dei tanti presenti c’è scoramento e anche un po’ di rabbia.

parrocchiani-san-donato3

“Non credo che sia opportuno che vengano fatte queste nomine a fine mandato del vescovo, di fatti tra due mesi arriverà il nuovo punto di riferimento della chiesa aretina e si troverà tutto già stabilito.” Tra i presenti ci sono genitori che hanno visto il dispiacere nei loro ragazzi. “Quando sono andata a predere mia figlia con le lacrime agli occhi mi ha detto che Don Ste veniva trasferito.” A questo punto l’appello è netto: “Che il vescovo si metta una mano nella coscienza e nel cuore” E c’è chi annuncia che si vorrà appellare anche al Papa. Tutto questo oggi, alla vigilia della conferenza stampa della Diocesi nella quale saranno fatti alcuni annunci, tra cui quello del nome del nuovo vescovo che poi arriverà all’incirca nel mese di agosto.

parrocchiani-san-donato5

Copyright 2022 Citynews

Video popolari

VIDEO | "Don Stefano deve restare con i nostri ragazzi, il vescovo si metta una mano sul cuore"

ArezzoNotizie è in caricamento