rotate-mobile

Gli orti in condotta raccontanti in un murales: artisti all'opera a Civitella

Il progetto è quello che vede gli artisti di Exit Enter al lavoro su una delle facciate della scuola primaria Arcobaleno

L'arte che incontra la scuola. Con questo proposito hanno preso il via le opere per il completamento del murales su una delle facciate della primaria "Arcobaleno" di Badia al Pino (Civitella in Valdichiana). "Prosegue con grande entusiasmo il progetto di street art che abbiamo avviato qualche mese fa nel nostro territorio - spiega il sindaco Andrea Tavarnesi - questa opera simboleggia gli orti in condotta, altra iniziativa che l'amministrazione insieme alla condotta Slow Food ha avviato nelle scuole per costruire una corretta cultura della filiera del cibo. Un messaggio importante che sarà sotto gli occhi di tutti i cittadini". 

Oltre 300 metri quadrati di pittura realizzata dal team capitanato dall'artista aretino Matteo Bidini che a Civitella ha già realizzato altre opere come quelle visibili nelle bacheche informative presenti sia nel capoluogo civitellino che nelle frazioni.

"Quest'opera è il naturale proseguimento del lavoro avviato lo scorso anno - spiega Bidini - c'è un enorme sforzo fisico perché si tratta di dipingere su una parete molto ampia. Finiremo però in tempi utili perché, fortunatamente il meteo è dalla nostra".

Video popolari

Gli orti in condotta raccontanti in un murales: artisti all'opera a Civitella

ArezzoNotizie è in caricamento