Attendere un istante: stiamo caricando il video...
Attendere un istante: stiamo caricando il video...

I nuovi distintivi di qualifica della Polizia di Stato

In vigore da questa mattina alle 11 sulle divise ufficiali di oltre 90mila agenti

 

Sono entrati questa mattina in vigore alle ore 7 i nuovi distintivi di qualifica della Polizia di Stato sulle divise di oltre 90mila poliziotti di tutta Italia. A presentarli è stata la Dottoressa Carla Canonico, vicario del Questore di Arezzo. Una giornata storica per la prima forza di polizia, che proprio ieri ha festeggiato l'anniversario dell'istituzione.

Dopo 38 anni si riafferma nella forma e nella sostanza l'identità della Polizia di Stato, quale amministrazione civile ad ordinamento speciale, che ha sublimatoi valori ai quali profondamente crede nel motto "sub lege libertas".

Novità più rilevanti sui nuovi distintivi per caratterizzare le diverse qualfiche sono: il plinto araldico per gli agenti ed assistenti, il rombo dorato per i sovrintendenti e la formella per i funzionari. Mentre l'aquila continua ad esprimere il legame identitario, il coraggio e la dedizione con cui quotidianamente ciascun poliziotto difende diritti e libertà.

Potrebbe Interessarti

  • Vita da lupi: cuccioli a spasso e adulti a caccia. Le immagini rubate nel Parco

  • Il Passo dei Mandrioli diventa quello Del Ringo. L'anonimo omaggio al biker subbianese

  • Marito e moglie si perdono sul cammino di San Francesco e chiamano i carabinieri. Recuperati in elicottero dai vigili del fuoco

  • Pienone al Prato per i fuochi di San Donato. Comanducci: "Arezzo meritava un grande spettacolo"

Torna su
ArezzoNotizie è in caricamento