rotate-mobile
Mercoledì, 8 Dicembre 2021

"Priorità agli insegnanti per la terza dose di vaccino". Il ministro Bianchi ad Arezzo promuove il metodo Rondine

Questa mattina presso la prefettura di Arezzo si è svolta l'iniziativa degli Stati generali dell'Istruzione. Tra i partecipanti il senatore Riccardo Nencini e il ministro Patrizio Bianchi

"Terza dose agli insegnanti? Certo che sì. Sono stato tra coloro che hanno richiesto per questa categoria l’inserimento negli elenchi vaccinali con priorità alta”. Sono queste le parole del ministro all’istruzione Patrizio Bianchi, oggi presente ad Arezzo per l’iniziativa “Stati generali dell’Istruzione”, un incontro che mette insieme associazioni di studenti e docenti, sindacati, dirigenti scolastici, la Regione Toscana, l’Ufficio Scolastico Territoriale e il Presidente della Commissione Istruzione e Cultura del Senato, Riccardo Nencini.

“Sono molto felice di questa giornata - ha aggiunto - si tratta di un evento importantissimo perché con esso diamo il via alle attività che faremo in tutta Italia relative al contesto degli Stati Generali dell’istruzione. Ed è altrettanto significativo per me essere partito proprio qui, ad Arezzo. I temi che affrontiamo sono temi cruciali e che possiamo sintetizzare col: siamo riusciti ad aprire adesso andiamo avanti”.

Un legame, quello del ministro col territorio aretino, che porta sino alle sponde dell’Arno, direttamente a Rondine Cittadella della Pace sede dello studentato internazionale.

“È importante - ha detto Bianchi durante i lavori dell’incontro ‘Le sfide della scuola di oggi tra cittadini locali e globali’ - tornare tutti insieme a creare fra di noi quelle condizioni di pace che sono l’unica vera scuola di cui noi abbiamo bisogno”. Iniziativa che come ha ricordato il ministro “pone al centro le sfide che la nostra scuola deve affrontare fra locale e globale e l’educazione dei nostri ragazzi a trasformare il conflitto in occasione di confronto e quindi non solo un confronto ma anche la capacità di costruire insieme dei nuovi percorsi di vita, nuovi percorsi di partecipazione, nuove strade verso una democrazia sempre nuova”.

La visita del ministro Bianchi ad Arezzo

Video popolari

"Priorità agli insegnanti per la terza dose di vaccino". Il ministro Bianchi ad Arezzo promuove il metodo Rondine

ArezzoNotizie è in caricamento