rotate-mobile

VIDEO | Grandine, piante cadute sulle auto, allagamenti e blackout. Mengo interrotto dall'acquazzone

Nottata di maltempo sulla provincia di Arezzo, danneggiati cavi della corrente. Maxi chicchi ghiacciati sono piovuti in Valdarno. Trenta interventi dei vigili del fuoco

Una serata contrassegnata dal maltempo in tutta la provincia di Arezzo con danni a macchia di leopardo per grandine e vento forte. Molte le piante che sono state abbattute (sulle sedi stradali e anche sulle auto), soprattutto tra Casentino e Valdichiana. Si sono registrati inoltre allagamenti, in particolare in Valdarno, e blackout tra San Giovanni Valdarno, Terranuova Bracciolini e alcuni quartieri di Arezzo, come Orcialaia e parte di via Fiorentina. La maggior parte dei problemi di alimentazione elettrica sono stati dovuti ad alcuni cavi abbattuti da grossi rami o piante cadute. Purtroppo ci sono state anche violente grandinate, con danni alle coltivazioni (le foto sotto e il video di copertina sono relativi al fenomeno verificatosi a Pergine Valdarno). Il capoluogo, infine, è stato colpito dal nubifragio, ma senza serie conseguenze. La pioggia torrenziale ha però interrotto l'esibizione del Mengo Music Fest - in corso in questi giorni al parco del Prato - intorno alle 23, mentre si stava esibendo Venerus. L'acquazzone ha scatenato il fuggi fuggi dei presenti.

Grandine maxi in provincia di Arezzo

Il report dei vigili del fuoco

Sono ben trenta gli interventi eseguiti per il maltempo nel corso della nottata dai vigili del fuoco del comando di Arezzo che ha visto impegnato sia il personale di via degli Accolti che quello dei distaccamenti di Cortona e Bibbiena. Ecco il report:

Maltempo nell'Aretino, piante abbattute sulle auto

"Si segnalano alcuni interventi del comando di Arezzo effettuati nel comune di Bibbiena in località La Nave, in via Umbro Casentinese, per delle pietre staccate e divelte da un muro di confine lungo la carreggiata, altri interventi lungo le strade del comune di Bibbiena e in località La Fratta nel comune di Cortona. Altri interventi sulla strada regionale 69 a Figline Valdarno e sul raccordo autostradale Bettolle - Perugia, sempre per alberi caduti. A Meleto Valdarno, nel comune di Cavriglia, in via della Costituzione, una pianta ad alto fusto è caduta su alcune autovetture parcheggiate in strada".

Si parla di

Video popolari

VIDEO | Grandine, piante cadute sulle auto, allagamenti e blackout. Mengo interrotto dall'acquazzone

ArezzoNotizie è in caricamento