rotate-mobile

VIDEO | Senso unico verso Chiani. Lavori straordinari in via Calamandrei: così la viabilità

I lavori erano stati fermati al momento dell'avvio per un operaio risultato positivo al Covid

Da lunedì prossimo 15 giugno partono i lavori straordinari al manto stradale di via Calamandrei. Dureranno un mese e comporteranno modifiche e disagi alla viabilità di una delle arterie più importanti della città, molto trafficata sia in uscita che in entrata.

I lavori interesseranno circa un chilometro di strada, dal semaforo di via Chiari fino al caffè Veraldi.

"Andremo in profondità per fare alcuni risanamenti e poi sarà gettata una nuova asfaltatura, così da rendere più duraturo possibile il lavoro di manutenzione" spiega il vicesindaco Gianfrancesco Gamurrini che oggi si è recato sul posto per registrare un annuncio per i cittadini.

I lavori infatti impatteranno sulla mobilità di lavoratori che si spostano in quella zona che connette aree altamente industrializzate. "La circolazione sarà possibile a senso unico solamente in uscita da Arezzo, da Pescaiola verso Chiani."

Le modifiche alla circolazione

24 ore su 24, fino al 15 luglio, è istituito il senso unico provvisorio nel tratto compreso tra via Pastore e via Chiari in direzione Chiani. Nel parcheggio di via Gobetti in corrispondenza dei civici 14, 18/1 e 18/2 scatta il divieto di sosta con rimozione forzata. Per arrivare a Pescaiola provenendo da frazioni quali Indicatore o San Giuliano e Ruscello andrà di conseguenza percorso il raccordo autostradale fino all’uscita per via Fratelli Lebole. Per chi proviene dalla zona di Chiani e ha necessità di andare verso via Romana o Agazzi, può arrivare fino al semaforo di via Calamandrei e poi svoltare a destra in via Chiari. 

Via Gobetti sarà peraltro interessata da alcuni lavori di scavo per la realizzazione di un’infrastrutture telefonica per cui sempre da lunedì e per 10 giorni alcuni marciapiedi verranno interdetti ai pedoni mentre con orario 8,30 – 17,30 è previsto il senso unico alternato di circolazione regolato da impianto semaforico o movieri in caso di traffico intenso a partire dal civico 23 per una lunghezza di 20 metri.

Video popolari

VIDEO | Senso unico verso Chiani. Lavori straordinari in via Calamandrei: così la viabilità

ArezzoNotizie è in caricamento