Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

VIDEO | Senso unico verso Chiani. Lavori straordinari in via Calamandrei: così la viabilità

I lavori erano stati fermati al momento dell'avvio per un operaio risultato positivo al Covid

 

Da lunedì prossimo 15 giugno partono i lavori straordinari al manto stradale di via Calamandrei. Dureranno un mese e comporteranno modifiche e disagi alla viabilità di una delle arterie più importanti della città, molto trafficata sia in uscita che in entrata.

I lavori interesseranno circa un chilometro di strada, dal semaforo di via Chiari fino al caffè Veraldi.

"Andremo in profondità per fare alcuni risanamenti e poi sarà gettata una nuova asfaltatura, così da rendere più duraturo possibile il lavoro di manutenzione" spiega il vicesindaco Gianfrancesco Gamurrini che oggi si è recato sul posto per registrare un annuncio per i cittadini.

I lavori infatti impatteranno sulla mobilità di lavoratori che si spostano in quella zona che connette aree altamente industrializzate. "La circolazione sarà possibile a senso unico solamente in uscita da Arezzo, da Pescaiola verso Chiani."

Le modifiche alla circolazione

24 ore su 24, fino al 15 luglio, è istituito il senso unico provvisorio nel tratto compreso tra via Pastore e via Chiari in direzione Chiani. Nel parcheggio di via Gobetti in corrispondenza dei civici 14, 18/1 e 18/2 scatta il divieto di sosta con rimozione forzata. Per arrivare a Pescaiola provenendo da frazioni quali Indicatore o San Giuliano e Ruscello andrà di conseguenza percorso il raccordo autostradale fino all’uscita per via Fratelli Lebole. Per chi proviene dalla zona di Chiani e ha necessità di andare verso via Romana o Agazzi, può arrivare fino al semaforo di via Calamandrei e poi svoltare a destra in via Chiari. 

Via Gobetti sarà peraltro interessata da alcuni lavori di scavo per la realizzazione di un’infrastrutture telefonica per cui sempre da lunedì e per 10 giorni alcuni marciapiedi verranno interdetti ai pedoni mentre con orario 8,30 – 17,30 è previsto il senso unico alternato di circolazione regolato da impianto semaforico o movieri in caso di traffico intenso a partire dal civico 23 per una lunghezza di 20 metri.

Potrebbe Interessarti

Torna su
ArezzoNotizie è in caricamento