Venerdì, 24 Settembre 2021

VIDEO | "Ma alle 19 nei last minute non c'erano dosi per i dodicenni"

La segnalazione, con video realizzato a casa durante il tentativo di prenotazione, mette in mostra come all'apertura del canale last minute alle 19 non ci fossero già dosi disponibili per i dodicenni

"Ci siamo collegati in tempo per l'apertura delle prenotazioni last minute per prendere appuntamento per il vaccino per mia figlia dodicenne, ma da subito non c'erano dosi disponibili per quella fascia d'età." Continuano le segnalazioni circa la mancanza di dosi disponibili per i ragazzi più giovani che possono vaccinarsi con Pfizer, unico siero autorizzato per loro, per cercare di essere in regola in tempo con l'introduzione del green pass obbligatorio per tutta una serie di attività sportive, sociali e del tempo libero. Basti pensare ai parchi di divertimento, ai musei, ai concerti, alle palestre e alle piscine, oppure alla possibilità di andare a mangiare in un ristorante al chiuso con la propria famiglia.

E come dimostra anche questa storia che si riferisce a ieri sera alle 19 è molto difficile prenotare il vaccino per i 12enni. Nei giorni scorsi fu proprio il presidente della Regione Toscana a rassicurare tutti su più fronti: "il last minute apre anche agli over 12. Per coloro che non hanno compiuto 18 anni il vaccino è esclusivamente Pfizer, porre quindi attenzione alla tipologia. Il tipo di vaccino viene indicato in fase di prenotazione prima della conferma." E aveva poi parlato di ricarica continua di dosi nel portale e di un aumento di arrivi nel mese di agosto.

E prima ancora che uscisse la possibilità di accedere ogni giorno alle 19 al last minute, una simulazione video aveva messo in evidenza come fossero molto scarse le dosi di vaccino per i ragazzi della fascia d'eta tra i 12 e i 15 anni. A questo punto serviranno ulteriori correttivi. 

Si parla di

Video popolari

VIDEO | "Ma alle 19 nei last minute non c'erano dosi per i dodicenni"

ArezzoNotizie è in caricamento