rotate-mobile

Cena Ascom con Giani e Ghinelli. Il sindaco: "Ho i tre requisiti per la candidatura regionale, deciderà Salvini"

Secondo quanto dichiarato da Salvini dopo l'incontro di coalizione con il centro destra ad Arcore, tra qualche giorno si conosceranno anche i nomi scelti per la corsa regionale

Sapore di prove di campagna elettorale regionale all'evento dell'Ascom Toscana che si è svolto a Firenze. Alla cena si sono infatti ritrovati il candidato già designato dal centro sinistra per la corsa alla presidenza della Regione Toscana Eugenio Giani e Alessandro Ghinelli, l'attuale sindaco di Arezzo, uno tra i papabili per il centro destra, voglioso di fare il salto dal Comune alla Regione.

La foto scattata al momento del taglio della torta li ritrae insieme, ai due alti opposti però, in compagnia dei vertici dell'associazione dei commercianti Anna Lapini e Franco Marinoni.

Come ha dichiarato lo stesso Ghinelli, "Ho dato la mia disponibilità perché me lo hanno chiesto e poi perché il mio corrisponde al profilo che è stato tratteggiato in base al quale il leader indiscusso del centro destra Matteo Salvini dovrà fare la sua scelta."

Il profilo tracciato dal sindaco Ghinelli: "Sono un civico, in scadenza e ho ben operato"

E come è andata la cena con Salvini? "Bene, molto bene, abbiamo parlato molto, e lui riconosce il mio operato come sindaco di Arezzo."

Nel video Ghinelli spiega il perché della sua disponibilità data per essere il candidato presidente alle regionali della Toscana e come è andata la cena fiorentina con Matteo Salvini alla festa della Lega.

Per adesso, queste restano ipotesi condite da ambizioni, disponibilità e da qualche congettura. Ma probabilmente non mancano molti giorni per sciogliere il nodo dei candidati.

Secondo quanto dichiarato da Salvini dopo l'incontro di coalizione con il centro destra ad Arcore, tra qualche giorno si conosceranno anche i nomi scelti per la corsa regionale e quindi anche il candidato per la presidenza. 

Video popolari

Cena Ascom con Giani e Ghinelli. Il sindaco: "Ho i tre requisiti per la candidatura regionale, deciderà Salvini"

ArezzoNotizie è in caricamento