rotate-mobile

Un mare di palloncini e la voce degli amici a quattro zampe. L'ultimo saluto ad Helenia

Si è svolto questa mattina presso la chiesa di Sant'Antonio abate il funerale della giovane che ha perso la vita durante un incidente stradale avvenuto a Ristradelle di Olmo

Un silenzio assordante rotto soltanto dalla voce di qualche amico a quattro zampe.
L'ultimo saluto ad Helenia Rapini ha chiamato a raccolta tutto il mondo del volontariato e della tutela per gli animali, ambito dove lei stessa da tempo lavorava come educatrice cinofila.

Si è svolto questa mattina nella chiesa di Sant'Antonio abate il funerale della 29enne aretina tragicamente morta in uno schianto lungo la strada comunale di Ristradelle di Olmo.

Ad unirsi al dolore dalla famiglia e degli amici di Helenia anche tutti i dipendenti del canile comunale di Arezzo e i tanti membri delle associazioni animaliste locali. Ciascuno ha voluto ricordare quella ragazza dal cuore grande e con quell’immenso amore per gli animali.

Un lungo e commosso saluto ha accompagnato il feretro all'uscita dalla chiesa. Ad attendere Helenia e la sua famiglia una moltitudine di palloncini bianchi che poi sono stati lasciati volare in cielo. Dopo, in silenzio, il feretro è stato trasferito al cimitero di Vitiano.

La raccolta fondi

Proprio in questi giorni è stata aperta una raccolta fondi in favore di Ippoasi, associazione di volontariato che ha creato un rifugio per animali all’interno del Parco di San Rossore di Pisa. Un progetto che stava molto a cuore a Helenia tanto che i suoi colleghi hanno deciso di lanciare l'iniziativa proprio in sua memoria.

L'ultimo saluto a Helenia

t

Helenia e il suo grande amore per gli animali

Tragedia di Ristradelle, morta a 29 anni Helenia Rapini

"Ciao Helenia", l'omaggio degli Ultras dell'Arezzo

Si parla di

Video popolari

Un mare di palloncini e la voce degli amici a quattro zampe. L'ultimo saluto ad Helenia

ArezzoNotizie è in caricamento