Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Egizia, dipendente storica Tesar: "Prima donna a tenere una conferenza a Gedda in Arabia Saudita"

Da 38 anni lavora in Tesar. L'anniversario che l'azienda aretina sta celebrando in questi giorni lo sente un po' anche come fosse il suo anniversario. Quando, giovane donna, entrò nell'azienda che all'epoca aveva sede alla Chiassa Superiore, Maria Egizia Maffucci era una delle uniche due donne presenti in quello che era ancora un universo maschile. Oggi ricopre un ruolo importante, alla guida di un settore strategico: quello che si occupa del Medio Oriente. E i suoi ricordi si sovrappongono con quelli dell'azienda, tanto da poterne ripercorrere -  con orgoglio - passo dopo passo i successi. 
"Questa azienda - racconta - si è mossa sempre in modo silenzioso, ma ha raggiunto grandi obiettivi. Io ne ho vissuto la storia. Sono stata una delle prime donne a lavorare qui e ho avuto importanti soddisfazioni. La più grande è quella di essere stata la prima donna a tenere una conferenza pubblica a Gedda in Arabia Saudita. Ero vestita come richiesto in quel Paese, rispettando cultura e tradizioni. Era la prima volta che in quel Paese accadeva una cosa del genere". 

Poi un salto indietro, ripercorrendo i passi da giganti fatti dalla Tesar. Un racconto puntuale, ma emozionante. Il racconto della vita di un'azienda che oggi offre lavoro a 200 persone. "E che in quaranta anni - sottolinea Maria Egizia Maffucci - non ha mai avuto bisogno di attingere ad un giorno di cassa integrazione". 

Si parla di
Sullo stesso argomento

Video popolari

Egizia, dipendente storica Tesar: "Prima donna a tenere una conferenza a Gedda in Arabia Saudita"

ArezzoNotizie è in caricamento