Martedì, 22 Giugno 2021

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

VIDEO | 2021 Odissea sulla E45 a 20 all'ora. Da Arezzo al mare, tra buche e cantieri

Passa il tempo, non il disagio nell'attraversare l'arteria: nonostante la lunga chiusura tra Regioni, la strada che taglia la Valtiberina in direzione Cesena e che porta in Riviera è un ricettacolo di cartelli provvisori, rallentamenti, toppe d'asfalto e pericolose irregolarità sul manto della carreggiata

Molti aretini si stanno preparando per il mare in questa estate 2021: c'è chi, affezionato da anni, sceglie la Riviera romagnola per trascorrere le ferie. Tra Rimini e Ravenna, sono numerose le località rinomate, a meno di due ore d'auto, in cui si registrano prenotazioni, fino al prossimo settembre. La stima sul tempo di percorrenza è però ottimistica rispetto alle condizioni in cui versa la E45, la via - in teoria - più breve per attraversare l'Appennino ed approdare sul litorale Adriatico. Già perché l'arteria a 4 corsie in questi giorni si presenta - come spesso succede - in condizioni poco favorevoli all'esodo estivo. Un ricettacolo di pericolose buche, toppe d'asfalto, con numerose irregolarità sul manto.

Da Arezzo a Cesena si percorrono 120 km, la maggior parte dei quali sulla superstrada che taglia la Valtiberina, attraversando il famigerato ponte Puleto. Non è esattamente un piacere guidarli: per buona parte, le 4 corsie subiscono restringimenti per i cantieri; le corsie, sia nord che sud, presentano superfici dissestate; ci sono cartelli che indicano il limite di 20 km/h. Rispetto a qualche mese fa, con le proteste degli Industriali a fine anno e l'esplosione della rabbia degli utenti a febbraio, la situazione non pare migliorata. Questo, nonostante la chiusura tra Regioni imposta dall'emergenza Covid che ha di fatto parecchio diluito il traffico in primavera.

Si parla di

Video popolari

VIDEO | 2021 Odissea sulla E45 a 20 all'ora. Da Arezzo al mare, tra buche e cantieri

ArezzoNotizie è in caricamento