Ricordate la cena di beneficenza organizzata qualche settimana fa dai genitori dei piccoli iscritti all'asilo "Rosa Moretti" di San Giuliano?
In oltre 400 si erano presentati e partecipato ad un momento di convivialità tutto all'insegna della tutela della salute dei più piccoli.
Da quella serata è nata una donazione, dal valore di circa 2.500 euro, all'ospedale San Donato di Arezzo. A beneficiarne sono stati i bambini e gli operatori della pediatria, reparto che solo in queste settimane accoglie circa 12 bimbi affetti da patologie acute. A loro sono stati portati giochi, ma anche seggioloni, mascherine per aerosol, materiale infermieristico e tanto altro ancora.
"Un piccolo contributo - spiegano Loris Serafieri, Maria Stella Zurli e Beatrice Brunacci, organizzatori dell'evento e genitori dei bimbi del Rosa Moretti - abbiamo messo insieme le energie e il successo è stato davvero inaspettato. Una partecipazione molto sentita e numerosa che si è concretizzata con questa donazione".
Un contributo particolarmente apprezzato anche dal primario del reparto, Marco Martini: "E' una grande festa per noi - spiega - Natale è arrivato in anticipo. Siamo sempre molto felici di vedere e sentire che la popolazione ci è molto vicina. Questo ci fa sentire che il nostro lavoro ed impegno sono apprezzati".