rotate-mobile
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Impegno totale e dedizione in un momento duro. Il video emozionante dei radiologi della Gruccia

Sulle parole de "La cura" di Battiato scorrono foto del lavoro quotidiano

Un lavoro duro, portato avanti h24, al fianco dei medici, degli infermieri e dei pazienti. Il gruppo dei radiologi delll'ospedale Santa Maria alla Gruccia ha pubblicato un emozionante video per trasmettere tutto quello che stanno vivendo sul lato professionale e umano.  L'impegno è arduo e rischioso, ma la dedizione è altissima e nessuno di loro ha intenzioni di mollare. La musica di sottofondo non poteva che essere "La cura" di Franco Battiato. 

Anche per loro tutti i cittadini devono scegliere consapevolmente di restare a casa, ogni giorno e uscire per la spesa una volta a settimana. Se ognuno farà la sua parte tutto andrà bene.

Il lavoro del tecnico di radiologia, team sono presenti sia alla Gruccia che al San Donato, è fondamentale per diagnosticare le polmoniti tipiche dei pazienti Covid-19. Grazie ad una prima radiografia del torace a letto del paziente, sulla base del referto dei medici radiologi aiutano a stabilire il percorso diagnostico, e successivamente fanno i controlli polmonari ai Covid-19 positivi per seguire il decorso della malattia. 

Video popolari

Impegno totale e dedizione in un momento duro. Il video emozionante dei radiologi della Gruccia

ArezzoNotizie è in caricamento