Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

VIDEO | Buoni spesa alimentari, via alle richieste. Scarica il modulo

A Civitella disponibili da oggi i moduli: chi può richiederli e come funzionano

 

E' disponibile da oggi sulla pagina Facebook e sul sito del Comune di Civitella in Val di Chiana il modulo di richiesta per i buoni spesa. A darne notizia è stato il sindaco Ginetta Menchetti con una video pubblicato sui social. Tutti i cittadini che intendono presentare la richiesta dovranno stampare il modulo o in alternativa compilarlo presso gli uffici comunali.

Scarica il modulo

Una volta compilata la domanda dovrà essere consegnata tramite

  • mail;
  • sms Whatsapp al numero indicato sul modulo;
  • consegnandolo allo sportello previo appuntamento;

"Ricordo si accede al comune per appuntamento per evitare anche piccoli assembramenti - ha precisato il sindaco - raccolte le domande l’assistente sociale farà le dovute valutazioni al fine dell’erogazione del buono spesa. Stabilito il diritto al buono e la quantità, per chi non può stamparli, verranno consegnati direttamente al vostro domicilio dal personale del comune".

Come funzionano i buoni

Potranno essere spesi negli esercizi commerciali del Comune di Civitella aderenti al progetto di solidarietà alimentare. L'elenco è presente sul sito del Comune e verrà fornito al momento della consegna dei buoni.

"Per quanto riguarda gli esercizi commerciali del territorio informiamo che è pubblicato sul sito l’avviso con il relativo modulo di adesione, da compilare e restituire da coloro che sono interessati ad accettare i buoni spesa - ha aggiunto il sindaco - ci tengo inoltre a informare la popolazione che in questo periodo di emergenza pur continuando la consegna dei sacchetti per la raccolta differenziata, che vi ricordo è di 50 sacchetti a tipo, vi invito ad un utilizzo adeguato e parsimonioso onde ridurre al minimo la mobilità del territorio".

Riguardo il quadro epidemiologico ad oggi figurano solo due persone colpite da Coronavirus "ma che godono di buona salute" ha precisato il primo cittadino ricordando quanto sia importanto come non mai rispettare le norme e restare a casa.

Potrebbe Interessarti

Torna su
ArezzoNotizie è in caricamento