rotate-mobile

Un altro weekend di controlli per la Municipale. Il comandante: "Mai abbassata la guardia"

Il comandante Aldo Poponcini conferma l'impegno della polizia municipale riguardante le attività di ordine e sicurezza pubblica: "Genitori fate un giro in centro la sera e venite a vedere cosa combinano i vostri figli”

Il momento più critico è sempre il sabato sera. “E questo per varie ragioni - spiega il comandante della Municipale Aldo Poponcini - ad Arezzo si riversano giovani provenienti da ogni angolo della provincia e, talvolta, ciò comporta un proliferare di situazioni di disordine pubblico difficile da gestire e sicuramente non tollerabile”.

Il weekend del 2 giugno è alle porte e, con esso, arrivano eventi, maxi area pedonale e controlli a tappeto su tutto il territorio municipale. “Di accordo con prefettura e questura - aggiunge Poponcini - sono state pianificate attività interforze utili al contenimento di situazioni di “mala-movida”. Anche questo fine settimana nessuna eccezione. Ciò detto vorrei ricordare che le forze dell’ordine, tutte, da sempre si adoperano per garantire il massimo della sicurezza. Non abbiamo mai abbassato la guardia”.

Particolare attenzione, come già a suo tempo definito, sarà destinata all’area di piazza della Badia dove, da tempo, vengono lamentati disagi da parte dei residenti. “Certo è - prosegue Poponcini - che le problematiche non sono solo in questa area. I nostri agenti sono impegnati in un controllo che si estende in tutto il centro storico. Purtroppo, mi duole constatare che si verificano troppi episodi di degrado e, molto spesso, i protagonisti sono tutti molto giovani. Per tanto, da nonno oltre che da comandante della polizia municipale, vorrei lanciare un appello ai genitori: fate un giro in centro la sera e venite a vedere cosa combinano i vostri figli”.

Video popolari

Un altro weekend di controlli per la Municipale. Il comandante: "Mai abbassata la guardia"

ArezzoNotizie è in caricamento