rotate-mobile
Mercoledì, 6 Luglio 2022

Colcitrone festeggia a suon di 4 con Paffetti e Bennati: “Il lavoro paga sempre"

Successo in prova generale per Porta Crucifera che poi dona a Porta del Foro il piatto della vittoria dedicato all'ex capitano giallocremisi Innocenti

Festeggia di nuovo Colcitrone. Dopo la Giostra del settembre scorso, si tinge di rossoverde anche la prova generale dedicata a Marcello Innocenti, ex capitano di Porta del Foro. Niccolò Paffetti e Andrea Bennati primeggiano grazie a un 4x4 che mette tutti alle spalle. I giallocremisi e Sant'Andrea cedono il passo dopo le prime due carriere, Santo Spirito invece prolunga la contesa fino al doppio spareggio. Ma Porta Crucifera vince ancora, allungando il momento felice e ritrovando certezze che sembravano evaporate con il tempo.

“Il lavoro paga” dicono all'unisono i giostratori, che in sella a Orione e Toro Seduto si sono regalati un'impresa che lancia il quartiere a quota 15 nell'albo d'oro, più in alto di tutti. “A noi le cose facili non piacciono” ha aggiunto Paffetti “ma se abbiamo vinto, vuol dire che ce lo siamo meritato. Complimenti anche ai nostri avversari”. Per Bennati, che proprio a Santo Spirito è cresciuto, una soddisfazione doppia: “Toro Seduto mi ha dato qualche problema, è un cavallo veloce, non è stato semplice. Ringrazio Colcitrone che mi ha concesso la possibilità di tornare in piazza”.

Sorride anche il capitano Alberto Branchi, che aveva lasciato lo scettro al vice Gianmaria Nocetti: “Bella serata, bella vittoria. Mi auguro sia un buon viatico per sabato. Come suol dirsi, non c'è due senza tre...”.

Porta Crucifera, dopo averlo ricevuto dalle mani dell'assessore Alessandro Casi, ha donato il piatto d'argento a Porta del Foro. Un gesto di cavalleria in memoria di Marcello Innocenti, che di lealtà e rispetto era stato per anni un esempio.

Porta Crucifera vince la prova generale dedicata a Marcello Innocenti

Video popolari

Colcitrone festeggia a suon di 4 con Paffetti e Bennati: “Il lavoro paga sempre"

ArezzoNotizie è in caricamento