rotate-mobile

VIDEO | Fiera Antiquaria notturna d'estate, Chierici: "Non sarà facile, ma ci proveremo"

L'assessore parla a margine della presentazione della Notte dello Shopping quando, in piazza Sant'Agostino, alcuni banchi della Fiera Antiquaria - quelli degli operatori non professionisti - resteranno aperti e illuminati fino a mezzanotte

Riflettori sulla prossima Fiera Antiquaria, che si terrà il 2 e 3 luglio prossimi ad Arezzo. L'occasione è fornita dalla presentazione della concomitante Notte dello Shopping di sabato 2 luglio, quando ci sarà un grande evento in occasione della partenza dei saldi estivi. Piazza Sant’Agostino sarà protagonista con alcuni banchi della Fiera Antiquaria, quelli degli operatori non professionisti, che saranno aperti e illuminati per l’occasione fino a mezzanotte. Ma ci sarà in futuro la possibilità di vedere davvero l'Antiquaria in orario diverso, magari fino a tarda serata? Ne parla l'assessore alle attività produttive Simone Chierici.

"Ci abbiamo già provato ad andare oltre le 19 - dice Cherici - stavolta abbiamo instito ma non è stato possibile perché ci sono elementi ostativi da parte degli espositori, che peraltro in gran parte comprendo. D'altronde se 50 anni di Fiera un'edizione in notturna non è mai stata fatta un motivo di sarà pure. Cercheremo di fare un tentativo per il periodo estivo più avanti: credo che poterla prolungare dopo cena d'estate potrebbe essere importante. Ma va fatto certamente di comune accordo con gli espositori, che sono gli attori principali. Senza attori un film non si fa". 

Video popolari

VIDEO | Fiera Antiquaria notturna d'estate, Chierici: "Non sarà facile, ma ci proveremo"

ArezzoNotizie è in caricamento