rotate-mobile

Lucignano: l'estate del "ReStart". Eventi, iniziative e mostre, Casini: "Così il riparte il nostro borgo"

Tra le varie iniziative in calendario in partenza anche la prima edizione del “Lucignano Music Festival”, dal 23 al 25 luglio, organizzato dall’associazione Quinta Stagione

Una stagione estiva all'insegna della musica, degli eventi, della convivialità e della tradizione. Così Lucignano apre le porte ad un fittissimo calendario di eventi che, da giugno ad ottobre, animeranno borghi, vie e piazze della cittadina. 

"Siamo contenti di aver presentato una roadmap di eventi che riguardano l’appartenenza ad associazioni importanti come quelli dei “Borghi più belli d’Italia” che prevedono due date nazionali, in cui il comune di Lucignano è partecipe: il 26 giugno “La notte romantica” ed il 10 agosto “Il borgo dei desideri” - affermano gli assessori Serena Gialli e Stefano Cresti - siamo anche convinti che sia necessario investire su attività che possano riportare il nostro territorio alla sua normale vita oltre che riattivare la vocazione squisitamente turistica di questa terra".

E allora ecco che per incentivare il turismo e rianimare la collettività è stato definito un articolato calendario di iniziative. Con il supporto dell’associazione “Le città dell’olio”, realtà della quale fa parte anche il Comune, pronti la “Merenda nell’oliveta” del 20 giugno e la “Passeggiata nell’oliveto” del 24 ottobre. E poi i “Di Giovedì” le nostre cene lungo strade e piazze del borgo con lo spettacolo finale nel “Secret Garden” in una piazza San Francesco allestita ed illuminata.

In partenza anche la prima edizione del “Lucignano Music Festival”, dal 23 al 25 luglio, organizzato dall’associazione Quinta Stagione una celebrazione di arte e cultura attraverso quattro appuntamenti con artisti italiani e stranieri di rilevanza internazionale, sotto la Direzione Artistica della violinista Irene Abrigo.

I^ edizione di “Lucignano, Sensi e Amore” dal 2 al 5 settembre organizzato da Fabrizio Tiribilli in collaborazione con il B&B Il Gianduia. Lucignano "Sensi e Amore" coinvolgerà tutti e 5 i sensi e verranno esplorate senza pregiudiziali tutte le sfaccettature dell'amore. Verranno effettuate mostre di pittura, scultura, fotografia, spettacoli di danza e rappresentazioni teatrali, presentazione di libri, poesie, degustazioni.

"Sono particolarmente entusiasta dell’importante lavoro da svolgere che vuole essere la ripartenza del nostro borgo - ha spiegato il sindaco Roberta Casini - valorizzando le bellezze paesaggistiche e naturalistiche ma anche l’enogastronomia. Siamo particolarmente felici, in questi giorni di apertura vediamo i primi turisti tornare e speriamo che sia il nostro vero Restart”,

Video popolari

Lucignano: l'estate del "ReStart". Eventi, iniziative e mostre, Casini: "Così il riparte il nostro borgo"

ArezzoNotizie è in caricamento