Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Carnevale di Foiano, Bombolo conquista la 480esima edizione

 

Alla fine ha vinto Bombolo. Ad aggiudicarsi la 480esima edizione del Carnevale di Foiano è stato il carro che si chiama "Follemente” ed è una allegoria della cupa pazzia dell’uomo del nuovo secolo che condiziona la quotidianità. Non esiste tuttavia solo la pazzia mostruosa, ma anche quella “buona” che riguarda i geni, i visionari e gli artisti.

Secondo posto per i Rustici con Racconto d'autunno ( i ricordi di ciò che è stato, i rimpianti di ciò che poteva essere: le foglie morte sono le occasioni perdute, antiche rovine il tempo andato e un avvoltoio gigante è la bestia del rimpianto ma è il viaggiatore il protagonista della storia che potrà essere ritrovata in un viaggio a ritroso nel tempo), terzi gli Azzurri con Primavera silenzionsa (un carro che cerca di analizzare il rapporto tra la natura e l’uomo nel tentativo di rendere quest’ultimo parte integrante di un sistema che negli ultimi anni ha contribuito a minare). Ultimi i Nottambuli con Nuda Veritas (Carnevale Foiano: grande show per la seconda uscita dei "mostruosi" carri
„ il sentimento dell’uomo occidentale che si trova a vivere in uno spazio omologato e prova smarrimento e tra una serie di figure allegoriche andrà alla ricerca di se stesso).

Potrebbe Interessarti

Torna su
ArezzoNotizie è in caricamento