rotate-mobile

Campi da calcetto in viale Don Minzoni. L'assessore: "Chi sarà il nuovo gestore?"

Le opere di realizzazione della nuova area verde che ospita gli impianti sportivi stanno volgendo al termine. Secondo i calcoli di Alessandro Casi entro l'estate la struttura sarà operativa

Per il momento di aperto c'è solo il cantiere. Poi, una volta terminati i lavori di messa in opera, sarà il momento di individuare il soggetto che si occuperà della gestione dell'intera struttura sportiva. È lungo viale Don Minzoni che vanno avanti gli interventi di realizzazione dei nuovi campi da calcetto e basket.

L'idea, come previsto nel progetto dal Comune di Arezzo, è quella di creare uno spazio dedicato all'attività fisica e alla socializzazione in una delle aree più periferiche del centro cittadino. "Per questa motivazione - specifica l'assessore ai lavori pubblici Alessandro Casi - abbiamo realizzato questo spazio. I lavori stanno proseguendo a ritmo spedito e presto saranno ultimati. Successivamente, sarà necessario indire un bando con il quale individuare la realtà che si occuperà di questa struttura nel futuro. Già dalla prossima settimana potremo pensare di attivare questo percorso in modo da consentire ai cittadini interessati a conoscere meglio le possibilità di questo spazio di presentare la propria manifestazione di interesse". 

L'entrata in attività dei campi da calcio e da basket? Secondo l'assessore già dalla prossima estate (2023) potrebbero esserci tutte le condizioni "per dare a questo quartiere - aggiunge - la possibilità di sfruttare uno spazio verde sportivo in più".

Video popolari

Campi da calcetto in viale Don Minzoni. L'assessore: "Chi sarà il nuovo gestore?"

ArezzoNotizie è in caricamento