rotate-mobile
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In moto tra asfalti ko e buche, il tour delle strade di Arezzo. Come segnalarle e richiedere intervento

È l'assessore Alessandro Casi ad annunciare l'avvio di opere di manutenzione e chiedere il supporto ai cittadini: "Segnalateci dove sono, interverremo in pochissimo tempo"

In via Tarlati, ma anche davanti alla scuola Vasari, in via Vittorio Veneto, via Baldaccio d’Anghiari e ancora via Calamandrei e il raccordo autostradale. La mappa delle strade urbane in attesa di manutenzione è ogni giorno in crescita continua. Sono numerose le segnalazioni che cittadini, automobilisti, scooteristi e pedoni quotidianamente inviano alle istituzioni e forze dell’ordine per segnalare lo stato di alcuni asfalti. Come sempre accade nel passaggio dall’inverno alla primavera, complice anche l’instabilità meteo, ecco che sui selciati stradali iniziano a spuntare buche e dislivelli di dimensioni e profondità notevoli tanto da rendersi pericolose soprattutto per chi viaggia su due ruote. Una situazione immortalata, come nel video di copertina, in vari angoli della città che spaziano dall’area industriale al centro storico fino ad arrivare alle grandi arterie del traffico urbano.

Il punto dell’assessore

“Abbiamo chiuso proprio in questi giorni l’accordo quadro per la manutenzione ordinaria delle strade del nostro territorio - spiega l’assessore ai lavori pubblici del Comune di Arezzo, Alessandro Casi - abbiamo previsto interventi per un totale di 200mila euro. In questo capitolo abbiamo inserito attività non urgenti utili al mantenimento delle infrastrutture viarie. Non mancherà poi il capitolo della manutenzione straordinaria dove saranno inseriti gli interventi di via Calamandrei, viale Don Minzioni e Stoppe d’Arca. In questi ultimi casi stiamo parlando di opere ben differenti dalla più semplice messa in posa di bitume nuovo. Qui ci sarà bisogno di intervenire sui fondi stradali e prevedere dei rifacimenti completi. Per l’ordinario invece le nostre squadre sono già all’opera. Siamo consapevoli del problema e non lo sottovalutiamo affatto. Purtroppo le risorse in nostro possesso sono sempre limitate rispetto ai 700 chilometri di strade comunali di cui dobbiamo occuparci. Per questa ragione dobbiamo agire in maniera mirata in modo da intervenire prioritariamente sulle aree con maggiori criticità. Detto ciò invito ogni cittadino a segnalare eventuali problematiche attraverso ogni nostro canale così da agevolare il lavoro della manutenzione”. A questo proposito chi desidera inviare segnalazioni può farlo inviando un messaggio whatsapp al numero 3427777361 oppure contattando il centralino della manutenzione del Comune di Arezzo 0575 377 347.

Video popolari

In moto tra asfalti ko e buche, il tour delle strade di Arezzo. Come segnalarle e richiedere intervento

ArezzoNotizie è in caricamento