menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Sanità. "Capitale umano e specializzandi in arrivo". Le promesse di D'Urso e Saccardi: "Concorsi aperti"

E' stata presentata la nuova tac che andrà ad accrescere i macchinari diagnostici dell'ospedale San Donato di Arezzo. In parallelo la dirigenza augura l'ingresso di nuovo personale specializzato

Sono tre le tac di cui l'ospedale San Donato di Arezzo è stato dotato per dare risposte alle esigenze sanitarie degli aretini.
Macchinari di ultima generazione che però, per essere correttamente utilizzati e fruiti, hanno soprattutto bisogno di capitale umano, personale specializzato.

"Ed è per questa ragione - ha spiegato l'assessore alla sanità per la Regione Toscana, Stefania Saccardi - che abbiamo 132 borse di specializzazione che vengono finanziate con fondi interamente regionali. Abbiamo anche aperto i concorsi agli specializzandi del quinto anno e, per la radiologia, contiamo di avere presto il personale necessario e mancante. Inoltre - spiega ancora l'assessore - abbiamo fatto il punto sulla possibilità di contrattualizzare gli specializzandi del terzo e quarto anno. Prevediamo di recuperare anche i rinforzi necessari per il pronto soccorso". 

L'investimento riguardante la nuova tac del San Donato, installata all'interno dell'emergenza urgenza sebbene utilizzabile da tutti i reparti del nosocomio, ammonta a più di 410mila euro. 

"L'installazione di questo nuovo macchinario - spiega il direttore generale Antonio D'Urso - ci consente di accrescere il potenziamento dell'offerta diagnostica all'interno della rete ospedaliera della Toscana sud est, nonché diminuire le liste d'attesa per quello che riguarda le prestazioni all'interno del San Donato. Investimenti importanti, che si affiancano all'ammodernamento del pronto soccorso e alla ricerca di personale per la medicina d'urgenza". 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Toscana zona gialla da quando? Gli scenari

Attualità

Covid a scuola: chiusi due asili nel comune di Arezzo

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ArezzoNotizie è in caricamento