rotate-mobile
Mercoledì, 26 Giugno 2024
Video

Antonio Mazzeo a Rondine: "Da qui partire per un Corpo di pace europeo"

"Da questo luogo vorrei che ci prendessimo un impegno ispirato dal sogno di David Sassoli" ha detto Mazzeo

"Da questo luogo vorrei che ci prendessimo un impegno ispirato dal sogno di David Sassoli: lavorare insieme per creare un Corpo di Pace Europeo investendo risorse per la formazione di una classe di giovani europei che, proprio attraverso il metodo Rondine, sappiano orientare alla risoluzione non violenta dei conflitti".

Antonio Mazzeo, presidente del Consiglio regionale della Toscana e candidato del Partito Democratico alle prossime elezioni europee dell'8 e 9 giugno, ha lanciato questa proposta oggi, 1° giugno 2024, visitando Rondine Cittadella della Pace in occasione del "Youtopic Fest 2024", l'evento in cui rappresentanti delle istituzioni, imprenditori, giornalisti, accademici e artisti si confrontano alla pari con giovani provenienti da tutto il mondo sull’elemento cardine che caratterizza il terzo millennio: il conflitto.

Nel corso della sua visita, Mazzeo è stato accolto da Franco Vaccari, fondatore di Rondine ed è proprio raccogliendo anche un suo stimolo lanciato nei giorni scorsi che è nata la proposta del Corpo Europeo di Pace. "È un sogno che coltivavamo con David Sassoli" ha detto Vaccari, esprimendo la speranza "che tale iniziativa ottenga il sostegno necessario per diventare realtà".  

"Portare avanti il sogno di David Sassoli in modo concreto attraverso il Corpo di Pace Europeo è non solo un tributo alla sua visione ma anche un passo avanti verso una Europa più forte e unita - ha proseguito Mazzeo - Qui a Rondine ogni giorno si realizza l’Europa della speranza, quella che fa cadere tutti i muri, quella che trasforma i nemici in amici". 

Il legame tra Antonio Mazzeo e Rondine si è costruito nel tempo e si è rafforzato nel corso di questi anni attraverso numerose iniziative e progetti sviluppati insieme, finalizzati alla promozione e alla realizzazione di attività mirate alla formazione dei giovani e alla diffusione della cultura della pace.

ANTONIO MAZZEO A RONDINE2-2

Copyright 2024 Citynews

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Antonio Mazzeo a Rondine: "Da qui partire per un Corpo di pace europeo"

ArezzoNotizie è in caricamento