Martedì, 22 Giugno 2021

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Salvata da morte: la storia della dolce Gilda in cerca di una casa

"E’ anziana ma proprio per questo ha bisogno di voi. Chi vuole adottarla?"

Ha dimostrato una forza unica.
Un attaccamento per la vita fuori dal comune.
E' stato grazie all'intervento e alle cure della veterinaria Maruka Fossi che Gilda, la cagnolina salvata da morte certa da alcuni casentinesi, è tornata di nuovo in salute.

Era stata abbandonata nei pressi di una cava a Soci. Da subito le sue condizioni erano sembrate disperate. Poi però è accaduto un piccolo miracolo.
Grazie alla sensibilità di alcuni residenti della zona i volontari del canile del Casentino sono riusciti a mettere in moto la macchina dei soccorsi permettendo ai veterinari di strappare dalla morte la dolce Gilda.

"E' stata abbandonata come un oggetto vecchio ed inutile e lasciata a morire in una cava - si legge sulla pagina Facebook del canile - Ma persone sensibili ed amorevoli l'hanno trovata e portata. Stava malissimo. Non si muoveva, non mangiava. Poco dopo è stato avvisato il servizio catture e l’operatore l'ha portata alla clinica veterinaria. Dopo le analisi e gli accertanti ha iniziato a migliorare ma le sono stati scoperti dei calcoli enormi, vere e proprie pietre che avrebbero messo in pericolo la sua vita. E' stata operata e poi ecco che finalmente sono arrivate buone notizie. Gilda ce l’ha fatta. Sono tante le persone che vogliamo ringraziare. Chi l’ha trovata e l’ha soccorsa. Le ha salvato la vita la prima volta La dottoressa Maruska Fossi e i suoi collaboratori che l’hanno curata e accudita con infinita dedizione e competenza".

Ma il viaggio di Gilda non è affatto finito. Già perché adesso c’è bisogno di qualcuno che le regali una casa e tanto affetto.

Gilda è una meticcia di taglia davvero piccola, pesa solo 4 kg. E’ dolce, amorevole, buona. Ha un soffio al cuore compensabile con un farmaco. Non ha altri problemi.

"E’ anziana ma proprio per questo ha bisogno di voi. Chi vuole adottarla?"

Si parla di

Video popolari

Salvata da morte: la storia della dolce Gilda in cerca di una casa

ArezzoNotizie è in caricamento