Lunedì, 14 Giugno 2021

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

"Andavo al lavoro in 20 minuti. Senza E45 ci metto quasi 2 ore". La video-odissea dell'impiegato

Un'ora e tre quarti per percorrere la strada alternativa da San Piero in Bagno a Pieve Santo Stefano sotto la neve

Di solito impiegava 20 minuti per percorrere i 25 chilometri che separano casa sua dal posto di lavoro. L'altra mattina, sotto la neve, ci ha messo invece quasi due ore per arrivare in ufficio. E' l'odissea documentata da Luca Tarducci, impiegato di banca, che ha realizzato un video (grazie a un cellulare posizionato come camera-car sul cruscotto dell'auto) per testimoniare il disagio di percorrere quotidianamente l'alternativa alla E45, in particolare in questi giorni di maltempo.

I chilometri da percorrere - racconta - sono raddoppiati. Abito a San Piero in Bagno, frazione di Bagno di Romagna, in provincia di Forlì-Cesena. E tutte le mattine devo arrivare a Pieve Santo Stefano, alla filiale di Banca Cr Firenze. Prima passavo dalla quattro corsie, che la E45 è chiusa, adesso devo percorrere 50 chilometri all'andata e altrettanti al ritorno, magari in mezzo alla neve, passando da Verghereto e Le Balze". Un'odissea, tanto più in questi giorni. "Senza neve impiego un'ora e un quatro per coprire i 50 km. L'altra mattina, con la strada imbiancata, mi ci è voluta un'ora e Tra ltre quarti per arrivare a Pieve Santo Stefano. Assurdo". 

La decisione sulla possibile riapertura al traffico leggero della procura di Arezzo, intanto, è slitatta all'inizio della prossima settimana. 

san-piero-pieve-2

Si parla di
Sullo stesso argomento

Video popolari

"Andavo al lavoro in 20 minuti. Senza E45 ci metto quasi 2 ore". La video-odissea dell'impiegato

ArezzoNotizie è in caricamento