Sabato, 24 Luglio 2021

In oltre 200 alla conquista di Poti. La camminata evento nel nome del Calcit e Arezzo Wave

L'escursione ha visto una partecipazione particolarmente ampia che, rispetto all'anno passato, è più che raddoppiata. Reporter d'eccezione Mauro Valenti patron della fondazione Arezzo Wave Italia

Una giornata di nuvole e sole alla conquista della montagna più cara agli aretini. La fondazione Arezzo Wave Italia in collaborazione con l’associazione A piede libero e con il Calcit ha messo in scena anche quest’anno la camminata “Poti a piedi”. 

"Grandissimo successo - racconta Mauro Valenti, patron della fondazione Arezzo Wave Italia e reporter per l'occasione - i partecipanti all'iniziativa sono raddoppiati in un anno. Nel 2020 erano stati 100 coloro che avevano dato la propria adesione. Oggi 209 persone si sono messe in cammino"

Il percorso di circa 16 chilometri ha ripercorso in parte il sentiero Matteagi del Cai di Arezzo, con partenza da Villa Severi e arrivo a Poti dove è stato allestito un punto di ristoro ad offerta gestito dai volontari del Calcit di Arezzo.  Le guide ambientali escursionistiche dell’associazione A piede libero hanno condotto la carovana fino alla vetta fornendo tutta l’assistenza necessaria ai camminatori.

Si parla di

Video popolari

In oltre 200 alla conquista di Poti. La camminata evento nel nome del Calcit e Arezzo Wave

ArezzoNotizie è in caricamento