rotate-mobile

Dalla 1000 Miglia al Gran premio Nuvolari: "Per Cortona un’estate in movimento". Il bilancio del Comune

In ottobre Cortona sarà teatro di altri importanti momenti culturali: dalle celebrazioni per i 500 anni di Francesco Laparelli all’inaugurazione della nuova sezione «Gino Severini» al Maec

Dalle grandi mostre al Maec a Cortonantiquaria, da Cortona on the Move al variegato mosaico di appuntamenti estivi: a pochi giorni dalla conclusione della stagione è tempo di bilanci per l’amministrazione comunale di Cortona.

"Anche in questo 2021 dalle mille incertezze dovute alla pandemia, Cortona non si è fatta trovare impreparata - dichiara il sindaco Luciano Meoni - alcuni mesi fa, all’inizio della stagione turistica, eravamo qui in piazza della Repubblica a salutare il passaggio della 1000 Miglia ed oggi stiamo di nuovo qui per salutare l’estate con un altro grande evento come il Gran Premio Nuvolari. Siamo certi di aver offerto tantissime opportunità per i visitatori e per i nostri concittadini, grazie ad un calendario di proposte tutte in grado di fare breccia nel pubblico".

Da rimarcare è stata soprattutto la volontà di programmare e di rendere fattibili importanti eventi come Cortonantiquaria con tutti i suoi appuntamenti collaterali, la mostra di narrativa visuale Cortona on The Move, ma anche le esposizioni al museo: quella dedicata a Dante Alighieri in occasione del 700esimo anniversario dalla morte e «Luci dalle tenebre», dedicata alle tecniche e ai rituali di illuminazione nell’antichità. On the Move e le mostre al Maec allungano fino al mese di ottobre, proprio perché l’offerta culturale si dilata fino periodo autunnale. Non va dimenticato che in ottobre Cortona sarà teatro di altri importanti momenti culturali: dalle celebrazioni per i 500 anni di Francesco Laparelli all’inaugurazione della nuova sezione «Gino Severini» al Maec.

Video popolari

Dalla 1000 Miglia al Gran premio Nuvolari: "Per Cortona un’estate in movimento". Il bilancio del Comune

ArezzoNotizie è in caricamento