rotate-mobile
Sport

Zavaglia e il futuro dell'Arezzo: "Fondamentale il vivaio. Gli stipendi? Non c'è alcun problema"

"Una svolta epocale". Così Franco Zavaglia, direttore dell'Arezzo commenta l'inaugurazione del centro sportivo de Le Caselle. Ma il diggì va avanti e oltre a illustrare alcuni obiettivi futuro parla della squadra, del mercato e sulla scadenza del...

"Una svolta epocale". Così Franco Zavaglia, direttore dell'Arezzo commenta l'inaugurazione del centro sportivo de Le Caselle. Ma il diggì va avanti e oltre a illustrare alcuni obiettivi futuro parla della squadra, del mercato e sulla scadenza del 16 dicembre.

"Avendo a disposizione un centro sportivo come questo - spiega Zavaglia - eviteremo di dover andare in giro per cercare campi di allenamento. Fino ad oggi lo abbiamo fatto grazie anche alla disponibilità delle società aretine. Qui però la prima squadra avrà un terreno di gioco adatto alle proprie esigenze. A Le Caselle si alleneranno anche le giovanili. Berretti e Allievi potranno disputare qui i propri incontri. Speriamo adesso di sistemare in tempi brevi la questione legata all'agibilità delle tribune".

Le giovanili sono un punto fermo nel vostro programma?

"E' basilare - prosegue Zavaglia - il vivaio deve essere il nostro fiore all'occhiello. Dobbiamo cercare di instaurare una collaborazione con le società limitrofe ed evitare che i migliori ragazzi vadano a Firenze, Milano o Bergamo..."

Gennaio è vicino, cosa pensa del gruppo in vista della finestra di mercato?

"La prima squadra è un gruppo molto interessante - sottolinea il direttore generale - sono stati molto bravi nonostante abbiano dovuto far fronte ad alcune difficoltà. Adesso però pensiamo a ottenere il massimo da qui al 30 dicembre. A gennaio insieme al mister vedremo cosa possiamo fare per migliorare ancora".

Questa mattina ha parlato a lungo con Moscardelli, in ballo c'era il rinnovo?

"E' ancora presto. Parlavamo di quando lui militava nel Guidonia e io mi proposi per fargli da agente. Mi rifiutò. Ho sempre creduto in lui anche quando giocava tra i dilettanti".

Il 16 dicembre scade il termine ultimo per il pagamento di stipendi...

"Guardi non c'è nessun problema - interviene subito Zavaglia - se ci fossero stati secondo lei questa mattina saremo inaugurato questo centro pensando anche a possibili progetti per il futuro?".

Articoli correlati:

Taglio del nastro per Le Caselle. Zavaglia: “Qui prima squadra e giovanili” VIDEO

La fotogallery

Twitter @MatteoMarzotti

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Zavaglia e il futuro dell'Arezzo: "Fondamentale il vivaio. Gli stipendi? Non c'è alcun problema"

ArezzoNotizie è in caricamento