rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Yassin El Kalil e Laura Biagetti vincono il Giro dei 3 paesi

Oltre 300 arrivati alla corsa podistica “il Giro dei 3 paesi” che quest’anno aveva come partenza e Arrivo  il bellissimo borgo di Citerna al confine tra le Province di Perugia e Arezzo. La vittoria è andata all’atleta della Polisportiva Policiano...

Oltre 300 arrivati alla corsa podistica “il Giro dei 3 paesi” che quest’anno aveva come partenza e Arrivo il bellissimo borgo di Citerna al confine tra le Province di Perugia e Arezzo.

La vittoria è andata all’atleta della Polisportiva Policiano Yassin El Kalil che ha staccto dopo circa 3 km gli avversari più accreditati Lorenzo Vergni e Giuseppe Marini del Marathon Club Citta di Castello che insieme a Burzicchi,Lanzi,Tartaglini,Cardelli e Trippella sono stati insieme fino agli ultimi 2 km poi la salita finale che porta a Citerna ha fatto la selezione naturale.

Nome di prestigio nella gara femminile con la giovane Laura Biagetti dell'atletich Terni che domina la gara nonostante la resistenza delle 2 atlete del posto Roberta Belardinelli e Francesca Scarselli che si sono dovute accontentare di salire sul podsio per il 2 e 3 posto.

Partenza in discesa da Citerna per raggiungere Pistrino, in questo tratto El Kalil è rimasto insieme agli altri atleti formando un gruppetto di circa 10 unita, poi nel tratto pianeggiante prima di raggiungere Pistrino ha preso decisamente il comando l’atleta della Polisportiva Policiano guadagnando circa 200 metri, sufficiente per controllare la gara fino a Fighille, poi nella salita molto impegnativa che riporta a Citerna El kalil aumenta il suo vantaggio sugli immediati inseguitori che rimangono Vergni e Marini mentre gli altri se la giocano nel tratto finale ed infatti all’arrivo nel centro di Citerna, El kalil arriva solitario con un vantaggio di quasi un minuto su Vergni e Marini mentre al 4° posto Burzicchi riesce con una volata molto decisa a staccare Lanzi,Tartaglini e Cardelli.

Come abbiamo detto in campo femminile predominio di Laura Biagetti mentre per le piazze d’onore c’è stata battaglia prima della salita finale tra Roberta Belardinelli, Francesca Scarselli, Francesca Barneschi e Camilla Fontani, poi la salita è stata determinante per le posizioni finali in cui Belardinelli ottiene il 2° posto staccando di 16” Scarselli e di quasi 1’30 la Barneschi più staccata Camilla Fontani al 2° rientro stagionale.

Prossimo appuntamento con il Grand Prix :Domenica 7 Maggio a Subbiano con la Green Cup.

Mentre Sabato 6 e Domenica 7 sempre di Pomeriggio la Grande Atletica torna ad Arezzo nel campo di atletica “E.Tenti “ con i Campionati di società in cui saranno presenti alcuni atleti azzurri e stranieri di ottimo livello tecnico

Classifiche su www.podismo.tv

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Yassin El Kalil e Laura Biagetti vincono il Giro dei 3 paesi

ArezzoNotizie è in caricamento