rotate-mobile
Sport

Weekend pieno di successi per il Club Arezzo

«È stato un fine settimana denso di partite e manifestazioni quello appena trascorso, – dichiara il Presidente Daniele Mattioli, – ottime vittorie in serie C e D e grandi risultati nelle giovanili con la terza vittoria consecutiva nella fase...

«È stato un fine settimana denso di partite e manifestazioni quello appena trascorso, – dichiara il Presidente Daniele Mattioli, – ottime vittorie in serie C e D e grandi risultati nelle giovanili con la terza vittoria consecutiva nella fase regionale dell’Under 14 e conquista del campionato interregionale della squadra Under 13. La settimana scorsa, inoltre, si sono diplomati allenatori 5 dei nostri ragazzi e anche questa è una grande soddisfazione per la società. C’è stata poi una grande affluenza nel corner Club Arezzo, presso il Centro Affari, in occasione del mercatino del Calcit, a confermare la solida collaborazione con la storica associazione aretina».

Grm infissi Club Arezzo Vs Salse Volley Firenze 3-0. Netta vittoria della GRM Infissi che conquista una preziosa vittoria in vista del match di alta classifica di sabato prossimo a Siena. Contro l’ostica formazione fiorentina, il coach Marco Bisaccioni manda in campo: Norcini al palleggio in diagonale con Scortecci opposto, Gentile e Pieroni al centro, Maggini e Salvi schiacciatori e Venturi libero. Recuperati quasi tutti gli infortunati, ma con Palmucci ai box per impegni di lavoro, la Grm conquista la vittoria in un match a senso unico. Gli aretini offrono una buona prestazione e chiudono agilmente i tre set per 25-22, 25-23, 25-22, conquistando così la terza piazza in classifica in coabitazione con Rufina. «Abbiamo avuto un piccolo calo nelle settimane scorse, ma ne siamo usciti da squadra. – commenta il coach aretino a fine gara – Tutti i ragazzi sono molto collaborativi e questo mi riempie di gioia. Adesso guardiamo al prossimo match in cui andremo a fare visita alla seconda forza del campionato che ha in rosa giocatori di categorie superiori. Noi andiamo a giocarcela senza nulla da perdere e senza timori, abbiamo sfiorato il colpaccio all’andata e di sicuro ce la metteremo tutta per fare punti anche in questa partita».

La Kerlite, in serie D, si impone sulla Sales per 3-1 con un’ottima performance, guadagnando 3 punti in classifica. Il coach Michele Leone scende in campo con Impannati palleggiatore e Secchi opposto, centrali Scarpato e Terrazzani, attaccanti Amatucci Andrea e Palmieri e libero Amatucci Riccardo. Il match è stato in mano ai giovani Botoli fin dall’inizio, grazie anche alla prestazione di Andrea Amatucci che ha dato il massimo realizzando punti su punti. I ragazzi del coach Leone sono partiti in quarta realizzando subito un break di 5 punti e poi un altro di seguito, chiudendo il set a 25-14. La seconda frazione è stata più equilibrata con un tentativo di rimonta della Sales che però fallisce e lascia il set alla Kerlite (25-20). Nel terzo set gli aretini si sono lasciati sopraffare dal calo di tensione, forse pensando di aver già concluso la partita e hanno lasciato la frazione alla formazione avversaria per 21-25. Risvegliato il desiderio di vincere i ragazzi del coach Leone non si lasciano scappare l’occasione e con un set che è stata la fotocopia del primo, si impongono sui fiorentini per 25-18. «I ragazzi hanno fatto un’ottima partita, – commenta il coach aretino a fine gara, – sono molto contento, siamo andati oltre le aspettative. La squadra ha giocato molto bene, tutti i ragazzi sono scesi in campo concentrati e pronti a dare il massimo. È stato un grande risultato».

A concludere la sfilata di successi del weekend ci sono i giovanissimi dell’Under 13 che hanno vinto il titolo interprovinciale. Dopo le due squadre Under 14 e Under 16, anche i ragazzi del coach Stefano Maggini approdano al campionato regionale. Un risultato entusiasmante se si considera che Maggini ha portato questi ragazzi in campionato avendoli in palestra solo dall’inizio dell’anno.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Weekend pieno di successi per il Club Arezzo

ArezzoNotizie è in caricamento