rotate-mobile
Sport

Weekend difficile per il Vasari Rugby

Le soddisfazioni in campo stentano ad arrivare per il Vasari. Le squadre impegnate nell'ultimo fine settimana scorso escono tutte battute da avversari titolati contro i quali non era comunque possibile ottenere risultati. L'Under 14 del Vasari...

Le soddisfazioni in campo stentano ad arrivare per il Vasari. Le squadre impegnate nell'ultimo fine settimana scorso escono tutte battute da avversari titolati contro i quali non era comunque possibile ottenere risultati.

L'Under 14 del Vasari Junior allenati da Stefano Bucci, impegnata sabato sul campo dell'URPS Prato Sesto, esce sconfitta per 48-14, l'Under 18 del Vasari Arco, allenata da Toni Massarutto e impegnata a Firenze contro I Medicei, perde 15-10 e la prima squadra di Nicola Mazzucato, sul difficile campo del Rugby Parma 31, quarta in classifica, perde per 35-0 in una gara che si risolve con 4 mete segnate dai padroni di casa nei primi 20 minuti di gioco. Da quel momento il Parma si limita ad amministrare il gioco, lasciando spazio a molte giovani riserve, mentre il Vasari Rugby tenta di recuperare almeno parzialmente la differenza di punti e regge per oltre 50 minuti, prima di subire la quinta meta avversaria a 5 dalla fine.

Unica nota positiva l'affermazione dell'Under 16 del Vasari Arco, allenati da Francesco Roselli e Pasquale D'Antonio, che sul campo di Cortona, vince sul Rugby Gubbio con il risultato di 34-5

E' indubbio che Nicola Mazzucato, Direttore Tecnico del gruppo Vasari, ha ancora molto da lavorare per portare il livello tecnico di tutte le formazioni, in particolare dalla under 14 alla serie B, al punto di poter affrontare anche gli avversari molto più forti con la concentrazione giusta per ottenere risultati positivi non solo in termini di risultato e di punti, quanto in qualità del gioco.

Nello scorso fine settimana si è disputata anche la partita Florentia Rugby - Zoo Vasari Old Club, finita 1 meta a 0 per i padroni di casa, valevole per il Campionato Toscano Old.

Twitter @ArezzoNotizie

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Weekend difficile per il Vasari Rugby

ArezzoNotizie è in caricamento