Volley Serie C, il Club Arezzo fa secco lo Scandicci 3-0
Ottima prova dei nero-amaranto al PalaMaccagnolo. Sabato trasferta a Rufina
Campionato regionale di Serie C girone A di volley maschile: il Club Arezzo batte nettamente Scandicci. Gli aretini hanno inaugurato il Pala Maccagnolo con una rotonda vittoria per 3-0: sono scesi in campo con Scortecci opposto in diagonale con Ermini al palleggio. Ricci e Scarpato centrali, Maggini e Salvi schiacciatori con Nandesi A. libero.
La cronaca
Ottimo avvio del match per la formazione casalinga che imprime un buon ritmo in battuta, ospiti fin da subito in difficoltà non riescono a difendere gli attacchi di Scortecci e compagni. Il set va ai nero-amaranto per 25-19.
Secondo set: Scandicci trova qualche buona giocata che mette in difficoltà i padroni di casa, Morelli chiama subito a sé i ragazzi per cambiare alcune situazioni tattiche. Scortecci lascia il campo per problemi familiari e al suo posto subentra Franchi che si fa trovare subito pronto e sfodera una buona prestazione, dentro anche Luatti per Ermini. I fiorentini provano ad approfittare del momento e trovano un buon vantaggio ma vengono acciuffati sul 23-23. Un primo tempo di Ricci e un errore avversario consegnano il set ai padroni di casa per 25-23.
Terzo set ancora molto combattuto, nessuna delle due formazioni riesce a prendere un vantaggio definitivo, si va sul 23-23 dove ancora a decidere è un errore dei fiorentini e un muro granitico di un ottimo Ricci che consegna il set 25-23 in favore dei Botoli.
Il commento
Vittoria da 3 punti che consolida la terza posizione in classifica. "Volevamo esordire con una vittoria al Maccagnolo - commenta Morelli a fine gara - i ragazzi sono stati bravi a non perdere la lucidità e a lottare su tutti i palloni, una bella vittoria di squadra, ora ci aspetta un'altra prova tosta in trasferta a Rufina dove dovremo alzare l'asticella del gioco per portare a casa i punti". Prossimo impegno sabato 18 febbraio, quindi, con la trasferta a Rufina. I fiorentini occupano l'ottava piazza in campionato a 11 lunghezze dai nero-amaranto.