rotate-mobile
Martedì, 18 Gennaio 2022
Volley

Club Arezzo sgomina la Pallavolo Sestese

Prima vittoria in campionato per i ragazzi di coach Morelli

Prima vittoria in campionato per i i ragazzi del Club Arezzo. La squadra di coach Morelli ha steso con un 3-1 la Sestese favorita per la vittoria finale.

Grande prova per i nero amaranto che sono scesi in campo con Ermini in diagonale con Scortecci opposto, Amatucci e Maggini schiacciatori, Scarpato e Ricci al centro, Nandesi libero.

Ottimo l'avvio di gara per gli aretini chiamati a riscattare le due prove opache di inizio campionato. Questa volta di fronte però c’era una delle squadre più attrezzate della categoria che poteva contare su di un fuori categoria come Della Volpe. Gli aretini sono scesi in campo con il piglio giusto, riuscendo a controbattere palla su palla, gli ospiti si sonoaggiudicati il set soltanto nel finale, complici alcune disattenzioni, per 20-25.

Secondo parziale sempre molto combattuto, alle bordate di Della Volpe ha risposto un Maggini in grande spolvero, dopo un tira e molla il set si è deciso ai vantaggi: questa volta a spuntarla sono stati i nero amaranto che con un muro tetto di Amatucci chiudono il set per 30-28.

La gara si fa molto calda complice una direzione arbitrale confusionaria e di basso livello, le due squadre si innervosiscono sotto rete e a farne le spese è Amatucci che viene espulso sul finale di set, al suo posto entra Salvi che con un paio di ottime giocate contribuisce alla vittoria del set per 25-19.

Quarto parziale in crescendo per i Botoli che non hanno lasciato scampo alla sestese: Ricci e Scarpato hanno chiuso ripetutamente la porta a muro ai fiorentini, un solido Nandesi in difesa ha rianimato tutti i palloni. Scortecci sigilla la vittoria in attacco e chiude il set 25-21.

Grande prestazione degli aretini che hanno raccolto così il primo successo in campionato.

"Una vittoria di squadra -  commenta Morelli - tutti i ragazzi hanno dato tutto e lottato su ogni pallone, questo è un bel segnale, stiamo lavorando sodo in palestra e cominciamo a vedere i primi risultati, questo ci fan ben sperare anche se la strada ancora è molto lunga".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Club Arezzo sgomina la Pallavolo Sestese

ArezzoNotizie è in caricamento