rotate-mobile
Volley Monte San Savino

Le baby pallavoliste della Polisportiva Savinese sono vice campionesse nazionali

Quella vissuta dalle giovani pallavoliste di Monte San Savino alle Finali Nazionali di Siderno (Calabria) rimarrà un’avventura indelebile nei loro cuori

Sono mancati due punti alle ragazze della Polisportiva Savinese per cucirsi sul petto lo Scudetto tricolore. Ma quella vissuta dalle giovani pallavoliste di Monte San Savino alle Finali Nazionali di Siderno (Calabria) rimarrà un’avventura indelebile nei loro cuori nonché un lustro per la Società da loro rappresentata.

Una cavalcata magistrale nella categoria S3, la pallavolo che si gioca 3v3 appositamente studiata dalla Federazione per la fascia d’età in questione. Dalle prime fase provinciali sino alle Finali Regionali, disputate nel concentramento del PalaWanny di Firenze, le ragazze guidate dalle allenatrici Sandra Polvanesi e Marika Guerri hanno messo in fila realtà decisamente più blasonate del panorama toscano.

Già essere annoverate fra le migliori 20 compagini dello Stivale poteva essere motivo di orgoglio, ma le giovani atlete savinese e le loro coach hanno capito, partita dopo partita, che potevano ambire all’elite nazionale. E così è stato, fino alla finalissima giocata questa mattina contro la Società Imoco di San Donà di Piave, rappresentante la Regione Veneto.

La Savinese si è addirittura aggiudicata il primo set per 15-11, poi però è dovuta soccombere alla indubbia forza delle avversarie, che hanno ribaltato lo svantaggio imponendosi nei successivi due parziali ed ottenendo così il titolo tricolore di categoria.

Un po’ di amaro in bocca per le savinesu, subito però consolate dalle parole delle allenatrici e anche da quelle del presidente Ostilio Cheli, che ha ricordato di come questa impresa rimarrà negli annali della pallavolo savinese. L’amministrazione comunale di Monte San Savino ha già annunciato che le protagoniste delle Finali Nazionali saranno ricevute con tutti i crismi presso Palazzo di Monte per aver dato un tale lustro a tutta la piccola comunità savinese.

Ecco i nomi delle vice campionesse d’Italia: Basagni Angelica, Bigliazzi Anna, Meloni Monica, Roti Petra, Viviani Emilie. Allenatrici: Polvanesi Sandra e Guerri Marika.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le baby pallavoliste della Polisportiva Savinese sono vice campionesse nazionali

ArezzoNotizie è in caricamento