rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Volley

Pallavolo, ritorno in campo con vittoria per il Club Arezzo

La squadra di Morelli ha battuto 3-0 Scandicci in una partita senza storia

Successo per i nero amaranto che, al rientro in campo dopo quasi due mesi di stop, conquistano una netta vittoria con Scandicci. I botoli agli ordini di coach Morelli sono scesi in campo con Luatti in diagonale e Scortecci opposto, Amatucci A. e Maggini schiacciatori, Scarpato e Ricci al centro, Nandesi A libero.

Avvio di gara contratto per entrambe le squadre, pronosticabile visto lo stop forzato del campionato che ha tenuto tutte le squadre senza disputare partite per due mesi, poi i Botoli cercano di ingranare la marcia ma complice qualche imprecisione il set si combatte punto a punto fino al 18 pari, poi l’allungo decisivo degli aretini che conquistano il set per 25-20.

Secondo set senza storia, ritrovato il ritmo gara i ragazzi di coach Morelli lasciano ben poco agli avversari, un'ottima correlazione muro-difesa fa prendere il largo nel punteggio e il set si chiude 25-17 per i padroni di casa.

Terzo parziale e monologo aretino, Scandicci molla definitivamente la presa sul match e gli aretini dilagano, ottima la prestazione corale che ha evidenziato il buon lavoro svolto nella pausa, chiude il match un primo tempo di Scarpato che fissa il punteggio sul 25-11 per i Botoli che si aggiudicano la partita per 3-0 e il momentaneo 4^ posto in classifica che vale i playoff promozione.

“ Stiamo lavorando tanto e bene” – commenta Scortecci “ questa vittoria deve darci consapevolezza, sabato a Rufina sarà un altro gran bel test, cerchiamo di ottenere il massimo da ogni partita”.

Neanche due giorni di stop e i Botoli andranno a sfidare Rufina nel match di Sabato 19, trasferta da prendere con le molle date le ottime prestazioni dei fiorentini specialmente fra le mura di casa. Il prossimo appuntamento è quindi fissato per sabato 19 alle ore 21:00 a Rufina, il match come consuetudine sarà visibile in diretta nei canali social del Club Arezzo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pallavolo, ritorno in campo con vittoria per il Club Arezzo

ArezzoNotizie è in caricamento