rotate-mobile
Mercoledì, 17 Agosto 2022
Volley

New Volley Sansepolcro esclusa dalla serie B di pallavolo, il rammarico dell'amministrazione comunale

"Ci dispiace molto" sottolinea il vicesindaco Riccardo Marzi "perché non si è tenuto in nessun conto, varando i gironi della nuova serie B, del sistema meritocratico"

Amarezza e rincrescimento. Sono i sentimenti espressi dall’amministrazione comunale di Sansepolcro all’indomani della notizia che esclude la New Volley Borgo Sansepolcro dal campionato di serie B di pallavolo, a causa di alcune nuove norme burocratiche della Lega Volley e di una serie di ripescaggi che hanno portato la squadra di Sansepolcro ad occupare l'ultimo posto in graduatoria.

E così la strameritata vittoria nel torneo di serie C regionale umbro, con il sodalizio che nelle scorse settimane fu ricevuto a Palazzo delle Laudi e premiato dal sindaco Fabrizio Innocenti, non è sin qui servita ad ammettere la New Volley in serie superiore.

"Ci dispiace molto" sottolinea il vicesindaco Riccardo Marzi "perché non si è tenuto in nessun conto, varando i gironi della nuova serie B, del sistema meritocratico. La New Volley si era meritato il riconoscimento sul campo al termine di una grande stagione, ma sin qui hanno prevalso altri fattori. Vedremo in seguito come evolverà la cosa. Di certo questa decisione nulla toglie ai meriti della società, dello staff tecnico e della squadra, che avevano in pieno fatto il loro dovere. Se sarà di nuovo serie C, a nome dell’intera comunità formuliamo alla New Volley fin da ora i migliori auguri per una nuova annata da protagonisti, certi che l’appuntamento con la serie B sarà solo rimandato".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

New Volley Sansepolcro esclusa dalla serie B di pallavolo, il rammarico dell'amministrazione comunale

ArezzoNotizie è in caricamento