rotate-mobile
Volley

Club Arezzo, che rimonta! Vittoria 3-2 in casa della Rufina

Sotto 2-1, gli amaranto cambiano marcia e portano a casa il match, consolidando il quarto posto in classifica

Terzo successo consecutivo per i Botoli che conquistano la vittoria al tie break nell’insidiosa trasferta di Rufina e mantengono il quarto posto in classifica. Agli ordini di coach Morelli sono scesi in campo Luatti al palleggio in diagonale con Scortecci opposto, Maggini e Amatutti schiacciatori, Ricci e Scarpato al centro con Nandesi Andrea Libero.

Ottimo l’avvio di primo set per i nero amaranto che dimostrano subito il buono stato di forma imprimendo un bel ritmo di gioco, i padroni di casa però non hanno intenzione di mollare e complice qualche piccolo black out si arriva sul 23-23, Scortecci con un ace e un’altra ottima battuta consegna il set agli aretini per 23-25.

Secondo e terzo parziale combattuti come tutto il match, ma nelle fasi calde è la formazione di casa a trovare le giocate vincenti, i ragazzi di coach Ricciolini ben orchestrati da Meli in regia trovano i break nel momento giusto e ribaltano la partita conquistando entrambi i set per 25-21 e portandosi 2-1 nella conto totale.

Quarto parziale al cardiopalma, Morelli inserisce Ermini in cabina di regia getta nella mischia anche Salvi al posto di Amatucci, i cambi sortiscono un buon effetto e i Botoli reagiscono operando prima una grande rimonta, grazie anche alla grande prova in difesa del libero Nandesi, per poi aggiudicarsi il set per 29-31.

Nel decisivo quinto set i Botoli ritrovano la convinzione giusta, Maggini e Salvi martellano da posto 4 ben serviti da Ermini, i fiorentini mollano il colpo dopo più di due ore di battaglia, Scortecci sigla il punto della vittoria per 9-15.

Game set and match, “abbiamo dimostrato ancora una volta che possiamo giocarcela con tutte le formazioni” – commenta Maggini a fine gara- “finalmente abbiamo conquistato una vittoria anche fuori dalle mura di casa, adesso ci attendono altre gare molto impegnative e ravvicinate ma ci faremo trovare pronti”.

Il prossimo impegno è fissato per giovedì 24 in trasferta con Firenze Ovest nel recupero della 11^ giornata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Club Arezzo, che rimonta! Vittoria 3-2 in casa della Rufina

ArezzoNotizie è in caricamento