rotate-mobile
Volley

Club Arezzo grande impresa a Firenze

Vittoria da favola per i Botoli che abbattono la corazzata Sales Firenze con un perentorio 1-3

Grande match per gli Aretini nel turno infrasettimanale valido per la settima giornata del campionato regionale di serie C, agli ordini di coach Rossi sono scesi in campo: Ermini al palleggio in diagonale con Scortecci opposto. Salvi ed Amatucci schiacciatori, Ricci e Franchi al centro con Nandesi libero.

Partenza un po' contratta nel primo set da parte degli aretini che stentano a trovare il ritmo giusto complice anche il buon livello di battuta messo in campo da Carminati e compagni, i padroni di casa controllano facilmente tutto il parziale e chiudono per 25-17.

Serve una sveglia in casa nero amaranto, coach Rossi carica i suoi che scendono in campo con il piglio giusto in questo set e prendono subito un bel vantaggio, i giovani classe 2004 Ricci e Franchi dominano la rete e vanno costantemente a segno con ottimi attacchi, i padroni di casa forse colti di sorpresa mollano l’osso e cadono sotto ai colpi di Scortecci in serata di grazia. Arezzo conquista il set per 17-25.

Terzo parziale che vede una partenza flash per i nero amaranto che giocano sul velluto lasciando gli avversari a bocca asciutta conquistano un parziale di 10-1, tentativo di rimonta da parte dei fiorentini sul finale di set che viene prontamente disinnescato da un ottimo  Salvi in attacco e dalle grandi difese del libero Nandesi, non serve la girandola di cambi effettuata da coach Brazzini per risollevare le sorti del set che viene conquistato dai Botoli per 19-25.

Quarto ed ultimo parziale è un monologo aretino, i Botoli  continuano a bombardare con Amatucci ben imbeccato da Ermini e costringono i fiorentini alla resa totale. E’ game set and match per Arezzo che chiude l’incontro conquistando il set per 14-25.

“Sono molto orgoglioso dei ragazzi”- Commenta Scortecci -“ Abbiamo fatto un’ottima gara contro una delle squadre piu attrezzate di tutta la serie C, i nostri giovani si sono fatti valere ed è la nostra soddisfazione piu grande”.

Prossimo impegno Sabato 13 contro la formazione di Colle val D’Elsa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Club Arezzo grande impresa a Firenze

ArezzoNotizie è in caricamento