rotate-mobile
Volley

Club Arezzo, vittoria netta con Firenze Ovest

"Gli ultimi due mesi sono stati molto complicati" – commenta Scortecci a fine gara- "sono orgoglioso dei ragazzi, siamo stati molto bravi a non perderci d’animo"

Tornano al successo da 3 punti gli aretini del Club Arezzo che superano con un netto 3-0 la formazione di Firenze ovest.

Agli ordini di coach Nandesi, in panchina al posto di Morelli costretto ad un turno di stop per squalifica,  sono scesi in campo Luatti al palleggio in diagonale con Scortecci opposto, Salvi e Amatucci schiacciatori, Ricci e Acciai al centro con Luca Nandesi Libero.

Ancora diverse le defezioni in casa nero amaranto anche per questa partita, Andrea Nandesi e Scarpato out per infortunio, Maggini ed Ermini in via di recupero ma non ancora utilizzabili. Nonostante le assenze gli aretini riescono a sfoderare una ottima prestazione e portare a casa il match.

Equilibrio nell’avvio di gara, primo set ben giocato da entrambe le formazioni, pochissimi errori fino al 12-12, è un ottimo turno in battuta di Salvi, Autore di una bella prestazione, a segnare l’allungo decisivo di 5 break consecutivi, poi il rientrante Scortecci tiene a distanza Firenze con le sue bordate in attacco, sempre  Salvi firma il punto del 25-20 con un diagonale vincente.

Secondo parziale sulla falsariga del primo, punteggio in sostanziale equilibrio fino a quota 13 pari, poi ancora un buon turno in battuta di Salvi permette ai nero amaranto di prendere il largo, e in questo set di dominare senza problemi gli avversari, chiude Scortecci con un muro e fissa il punteggio sul 25-15.

Terzo set molto combattuto, gli ospiti vendono cara la pelle e complice un piccolo rilassamento dei padroni di casaa  il set si trascina sul 18 pari, Luatti e compagni si ricompongono ritrovando una buona trama di gioco, grazie all’ottima prova in attacco dei laterali gli aretini con un bello strappo finale trovano il successo, Amatucci chiude il punto che regala la vittoria con un bel mani-out.

Netta la vittoria per 3-0 e ottima la prestazione di squadra, “gli ultimi due mesi sono stati molto complicati” – commenta Scortecci a fine gara- “ sono orgoglioso dei ragazzi, siamo stati molto bravi a non perderci d’animo, a partire dai più piccoli, si sono fatti trovare pronti e abbiamo mantenuto un buon livello in allenamento nonostante le numerose defezioni che ci hanno colpito, lavoriamo per recuperare tutti gli assenti per concludere la stagione al meglio”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Club Arezzo, vittoria netta con Firenze Ovest

ArezzoNotizie è in caricamento