rotate-mobile
Volley

Club Arezzo piega Foiano nel derby

In un pala Itis sold out sono scesi in campo agli ordini di coach Morelli: Scortecci opposto in diagonale con Luatti al palleggio, Maggini e Amatucci schiacciatori, Ricci e Scarpato al centro con Nandesi A. libero

Partita senza storia quella che si sono aggiudicati gli atleti di Club Arezzo con un netto 3-0 ai danni della formazione di Foiano, i nero amaranto conquistano così la nona vittoria consecutiva.

In un pala Itis sold out sono scesi in campo agli ordini di coach Morelli: Scortecci opposto in diagonale con Luatti al palleggio, Maggini e Amatucci schiacciatori, Ricci e Scarpato al centro con Nandesi A. libero.

Partenza sprint degli aretini che mettono subito in campo il divario tecnico tattico delle due formazioni, la formazione di Foiano cede sotto ai colpi di Scortecci e compagni, i nero amaranto si aggiudicano il parziale per 25-11.

Secondo set più combattuto, gli aretini abbassano un pò la guardia e gli ospiti lottano punto a punto fino al 20 pari poi un'accelerazione sul finale decisiva porta il parziale nelle mani dei nero amaranto per 25-22.

Club Arezzo che rientra in campo nel migliore dei modi e grazie ad una organizzazione muro difesa molto ordinata ed efficace non lasciano  spazio agli avversari che alzano bandiera bianca, gli aretini conquistano agilmente il set per 25-10.

Vittoria da tre punti che consolida la seconda posizione in classifica in coabitazione con la Sestese ad un solo punto da Firenze, prossima avversaria nello scontro al vertice.

" dovevamo conquistare una vittoria rotonda ed abbiamo centrato l'obiettivo " commenta Luatti a fine gara " adesso andiamo a giocarci le nostre carte a Firenze".

Prossimo appuntamento lo scontro al vertice, nella trasferta di Firenze che sarà anche l'ultima partita del girone di andata e decreterà il campione d'inverno.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Club Arezzo piega Foiano nel derby

ArezzoNotizie è in caricamento