rotate-mobile
Volley

Club Arezzo si aggiudica il derby con Cortona

Il prossimo appuntamento è fissato per sabato 16 aprile quando gli aretini affronteranno in trasferta la Sestese, seconda in classifica

Vittoria schiacciante quella dei Botoli che regolano per 3-0 il Cortona nel Derby di ritorno valevole per la penultima di regular season. I nero amarano agli ordini di Coah Morelli sono scesi in campo con Ermini al palleggio in diagonale con Scortecci opposto, Salvi e Amatutti schiacciatori, Ricci e Del Castello  al centro con Nandesi Andrea Libero.

Ottima partenza per gli aretini che mettono in campo un buon ritmo, Ermini orchestra bene i suoi attaccanti che vanno a segno con regolarità, gli ospiti arrancano e cedono sul finale per 25-19.

Secondo parziale sulle orme del precedente, i Botoli schiacciano sull’acceleratore a metà set e grazie alle bordate di Scortecci e Ricci prendono il largo e conquistano agilmente il parziale per 25-17.

Nel terzo set gli uomini di Pareti si risvegliano dal torpore e grazie a delle buone giocate di Cesarini e compagni prendono quattro punti di vantaggio nella parte centrale del parziale, i Botoli non si lasciano sopraffare e punto dopo punto rosicchiano il vantaggio superando gli ospiti sul finale aggiudicandosi il set per 25-22. Game set and match, rotonda vittoria per gli aretini che, partita ben condotta e mai messa in discussione. Con questo successo i nero amaranto si portano in quinta posizione nella classifica generale ad una sola partita dalla conclusione della regular season.

Siamo soddisfatti del cammino della nostra formazione” – commenta il presidente Lazzerelli a fine gara - i tecnici hanno fatto un grande lavoro sulla squadra e la crescita è sotto gli occhi di tutti, in questo finale di stagione tutte le gare sono importantissime, cercheremo di ottenere il massimo da ognuna”.

Il prossimo appuntamento è fissato per sabato 16 aprile quando gli aretini affronteranno in trasferta la Sestese, seconda in classifica.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Club Arezzo si aggiudica il derby con Cortona

ArezzoNotizie è in caricamento