rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Volley

Club Arezzo vince con la capolista Sales Firenze

Davanti ad una grande cornice di pubblico gli aretini sono scesi in campo con Luatti al palleggio in diagonale con Scortecci opposto, Ricci e Franchi al centro, Nandesi e Salvi schiacciatori con Nandesi libero.

Grande successo per i neroamaranto di coach Morelli che vincono un combattutissimo match per 3-2 con Sales Firenze una delle migliori formazioni del girone.

Davanti ad una grande cornice di pubblico gli aretini sono scesi in campo con Luatti al palleggio in diagonale con Scortecci opposto, Ricci e Franchi al centro, Nandesi L. e Salvi schiacciatori con Nandesi A.libero.

Buon avvio del match degli aretini che trovano subito un bel ritmo in cambio palla, grazie a degli ottimi muri su Sponza da parte del centrale Ricci i padroni di casa accumulano vantaggio e lo difendono fino a fine set portandolo a casa per 25-20.

Secondo parziale in affanno, i nero amaranto perdono ritmo e regalano palle break all'avversario che non si lascia pregare due volte e grazie alle ottime giocate di Bellini, autore di un ottima gara, conquistano il parziel per 15-25.

Terzo set Morelli getta nella mischia il rientrante Maggini al posto di Nandesi e Scarpato al posto di Franchi, le forze nuove si fanno trovare pronte e gli aretini ritrovano il ritmo del primo parziale e conquistano la frazione per 25-18.

Nel quarto set le formazioni continuano a darsi battaglia, nessuna delle due riesce a prendere il sopravvento, si va ad un finale punto a punto al cardiopalma, i fiorentini trovano la giocata vincente e si regalano il set per 24-26. si va al quinto.

Nel Tie break gli aretini non gettano la spugna, Scortecci e compagni spremono le ultime energie e - anche spinti dal tifo del folto pubblico al pala Itis - centrano la vittoria. A firmare l'ultimo punto è statoun rientrante Maggini con una parallela chirurgica: 15-10.

Vittoria e terza gara consecutiva a punti per i nero amaranto che nelle prime tre giornate hanno affrontato già due delle pretendenti alla vittoria portando a casa un bottino di 6 punti totali.

"Non abbiamo mai mollato" -commenta Maggini a fine gara- "abbiamo conquistato una bella vittoria di squadra, tutti i ragazzi sono stati bravi a farsi trovare pronti, sono contento del mio rientro dopo l'infortunio, dobbiamo ancora fare molto lavoro ma la strada è quella giusta".

Prossimo impegno la trasferta di Scandicci sabato 29.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Club Arezzo vince con la capolista Sales Firenze

ArezzoNotizie è in caricamento