rotate-mobile
Volley

Club Arezzo, rotonda vittoria nella prima di campionato

Bella vittoria all'esordio per la GRM Infissi Club Arezzo che batte 3-1 in trasferta il Colle Volley e conquista i tre punti

Bella vittoria all'esordio per la GRM Infissi Club Arezzo che batte 3-1 in trasferta il Colle Volley e conquista i tre punti.

Agli ordini di Coach Rossi per i nero-amaranto, nella gelida palestra di Colle Val d'Elsa, sono scesi in campo: Ermini al palleggio in diagonale con Scortecci opposto, Salvi ed Amatucci schiacciatori, Ricci e Scarpato al centro con Palmieri Libero.

Inizio contratto da parte di entrambe le formazioni, la lontananza dai campi per quasi un anno si vede, serviranno diverse gare per ritrovare quella confidenza e quel ritmo necessari per disputare al meglio il campionato.

Andamento del primo set altalenante, alcuni errori sul finale regalano il primo parziale alla formazione di casa per 25-20.

Dopo aver rotto il ghiaccio in senso pratico, la formazione nero-amaranto comincia ad ingranare, limate le imprecisioni nella fase battuta –ricezione, gli aretini piazzano i colpi vincenti in battuta e a muro, da sottolineare la buona prestazione dei centrali Ricci e Scarpato, e chiudono il set per 18-25.

Brutta partenza nel terzo set, la formazione di casa prende il largo e coach Rossi richiamata tutti sull'attenti.  Entra il libero Nandesi per Palmieri per cercare precisione in ricezione, la mossa funzione e complice il buon ritmo in attacco degli schiacciatori Salvi e Amatucci i nero-amaranto conquistano anche il terzo parziale con un netto 17-25.

Quarto set vede un monologo dei Botoli, la formazione di casa oramai è fuorigioco e cade definitivamente sotto ai colpi di Scortecci e compagni ottimamente orchestrati dal sempreverde Ermini in cabina di regia. Il set finisce con un secco 10-25.

Game set and match per la GRM Infissi Club Arezzo che comincia con una bella vittoria da tre punti questo campionato regionale di serie C.

Prossimo impegno sempre a porte chiuse contro Sales Volley Firenze Sabato 20 alle ore 18:00 alla palestra Cesalpino di Arezzo, Diretta del match sulla pagina Facebook Club Arezzo asd.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Club Arezzo, rotonda vittoria nella prima di campionato

ArezzoNotizie è in caricamento